Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1, avventura (con bestemmia) con la gomma anteriore..!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/38318-c1-avventura-bestemmia-gomma-anteriore.html)

devilrex 18-10-07 23: 26

dire un bel po.. magari le smusso un giorno

devilrex 19-10-07 17: 39

Un consiglio al volo, visto che stasera vado a ritirare la routa anteriore dal gommista.

HO visto che ci sono rondelle sia internamente che esternamente alla forcella, occorrono tutte?

devilrex 19-10-07 21: 49

Stasera sono andato a ritirare la ruota anteriore.
Mi accingo per montarla.... e dopo gia 2 minuti vola la piu potente raffica di bestemmie che si prolunga per diverse decine di minuti.
Vi riassumo un po come ho fatto (voglio ricordare che le pinze e i dischi freno li avevo lasciati attaccati al cerchio)

1. tengo la ruota alzata e fisso le pinze alle forcelle
2. inserisco il mozzo da un lato e... PORCA EVA non c'è un centrimentro di spazio per mettere rondella e distanziale!!! come li inserisco.
3. inizio a martellare il mozzo da sx per farlo uscire dall'altro lato e dopo un po sento qualcosa che cade in terra... IL CUSCINETTO DX.... (intanto non mi sono mai fermato di imprecare)
4. riesco duramente a inserire il cuscinetto caduto, il distanziale e la rondella!!! ***** ho finito allora.
5. stringo tutto e..... il disco sx tocca vicino la forcella!!!!!

ho capito perche mi avanzava una rondella....

Domani smonto da un lato e cerco di inserire un'altra rondella al distanziale.

Spero tanto che questa pmt41 anteriore non la debba MAI smontare......

x8xdamyx6x 20-10-07 09: 35

ahahah..mi spiace...nn t preoccupare..cmq è strano ke hai lasciato le pinza sul cerchio...alla mia "uguale alla tua" bidisco..x togliere la ruota...tolgo prima le 4 brucole delle pinze..e le sfilo dai disci... e poi tolgo il perno e via....e una rottura lo so... i distanziali cinesi fanno pure skifo...sono passato ank'io da questo capitolo cmq la kosa migliore da fare quando nn riesci a montare i distanziali...

-misura il mozzo (kon i cuscinetti)
-misura interasse della forcella...
..fai una sottrazzione..e kon ciò ke esce fai diviso 2...e kon quella misura t crei i nuovi distanziali...almeno sai ke la ruota di entra...e hai 2 distanziali seri

se nn ci riesci ankora a inserirli...io faccio leva tra forcella e base cerchio(x nn danneggiare nulla)kon un cacciavite robusto...

devilrex 20-10-07 09: 49

si ho intenzione anch'io di togliere di mezzo tutte le rondlle anteriori e posteriori e di rifare i distanziali piu lungi.
che materiale potrei usare?

x8xdamyx6x 20-10-07 10: 05

un tubo d'alluminio...kon diametro interno da 10mm

devilrex 20-10-07 14: 18

perfetto grazie :)

devilrex 20-10-07 19: 22

Oggi ho rimontato finalmente la ruota anteriore.
Sono riuscito a regolare alla meglio i freni, visto che ogni volta che le tocchi si sballano.
Anche se non mi convincono ste pinze ballerine....
cmq sembra tutto ok.

Grazie a tutti per la compagnia :)

Max '77 21-10-07 13: 29

Per i distanziali chiedi ad Henry sul forum, io li ho presi e sono favolosi!!!!

suba 21-10-07 13: 39

io ho messo cerchi col mozzo+largo e canale+snello.poi ho fresato i supporti delle pinze e le2piastre dietro delle pinze.ora basta mollare le4vitone e le pinze vengono giù sole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06.