![]() |
dire un bel po.. magari le smusso un giorno
|
Un consiglio al volo, visto che stasera vado a ritirare la routa anteriore dal gommista.
HO visto che ci sono rondelle sia internamente che esternamente alla forcella, occorrono tutte? |
Stasera sono andato a ritirare la ruota anteriore.
Mi accingo per montarla.... e dopo gia 2 minuti vola la piu potente raffica di bestemmie che si prolunga per diverse decine di minuti. Vi riassumo un po come ho fatto (voglio ricordare che le pinze e i dischi freno li avevo lasciati attaccati al cerchio) 1. tengo la ruota alzata e fisso le pinze alle forcelle 2. inserisco il mozzo da un lato e... PORCA EVA non c'è un centrimentro di spazio per mettere rondella e distanziale!!! come li inserisco. 3. inizio a martellare il mozzo da sx per farlo uscire dall'altro lato e dopo un po sento qualcosa che cade in terra... IL CUSCINETTO DX.... (intanto non mi sono mai fermato di imprecare) 4. riesco duramente a inserire il cuscinetto caduto, il distanziale e la rondella!!! ***** ho finito allora. 5. stringo tutto e..... il disco sx tocca vicino la forcella!!!!! ho capito perche mi avanzava una rondella.... Domani smonto da un lato e cerco di inserire un'altra rondella al distanziale. Spero tanto che questa pmt41 anteriore non la debba MAI smontare...... |
ahahah..mi spiace...nn t preoccupare..cmq è strano ke hai lasciato le pinza sul cerchio...alla mia "uguale alla tua" bidisco..x togliere la ruota...tolgo prima le 4 brucole delle pinze..e le sfilo dai disci... e poi tolgo il perno e via....e una rottura lo so... i distanziali cinesi fanno pure skifo...sono passato ank'io da questo capitolo cmq la kosa migliore da fare quando nn riesci a montare i distanziali...
-misura il mozzo (kon i cuscinetti) -misura interasse della forcella... ..fai una sottrazzione..e kon ciò ke esce fai diviso 2...e kon quella misura t crei i nuovi distanziali...almeno sai ke la ruota di entra...e hai 2 distanziali seri se nn ci riesci ankora a inserirli...io faccio leva tra forcella e base cerchio(x nn danneggiare nulla)kon un cacciavite robusto... |
si ho intenzione anch'io di togliere di mezzo tutte le rondlle anteriori e posteriori e di rifare i distanziali piu lungi.
che materiale potrei usare? |
un tubo d'alluminio...kon diametro interno da 10mm
|
perfetto grazie :)
|
Oggi ho rimontato finalmente la ruota anteriore.
Sono riuscito a regolare alla meglio i freni, visto che ogni volta che le tocchi si sballano. Anche se non mi convincono ste pinze ballerine.... cmq sembra tutto ok. Grazie a tutti per la compagnia :) |
Per i distanziali chiedi ad Henry sul forum, io li ho presi e sono favolosi!!!!
|
io ho messo cerchi col mozzo+largo e canale+snello.poi ho fresato i supporti delle pinze e le2piastre dietro delle pinze.ora basta mollare le4vitone e le pinze vengono giù sole
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06. |