Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Falsa Maglia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/38094-falsa-maglia.html)

heavymachinegun 15-10-07 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 499786)
Le false maglie bisogna anche metterle correttamente!
Una volta inserita la falsa maglia, devi bloccarla con il seeger tenendo la parte aperta verso la ruota posteriore!

peccato che quando passa sul pignone la maglia tende a flettersi e la falsa maglia salta..

lasciate perdere qll sistema,č un attentato alla propria sicurezza in mini

bimbo70 15-10-07 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 499818)
peccato che quando passa sul pignone la maglia tende a flettersi e la falsa maglia salta..

lasciate perdere qll sistema,č un attentato alla propria sicurezza in mini

Anche io mi sono attrezzato di catena GRC e Smagliatore, ma la catena cina con falsa maglia č la seconda riserva!

Saprai bene anche tu, che quando la catena ti abbandona, devi avere tempo e fortuna per ritrovarla! Averne due di scorta č meglio!

franco65 15-10-07 21: 56

io l'ho sempre usata sulla mia C1 e non e mai uscita, per cui non vedo il problema, l'importante č avere in linea il tutto !!

heavymachinegun 15-10-07 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 499822)
Anche io mi sono attrezzato di catena GRC e Smagliatore, ma la catena cina con falsa maglia č la seconda riserva!

Saprai bene anche tu, che quando la catena ti abbandona, devi avere tempo e fortuna per ritrovarla! Averne due di scorta č meglio!

mai capitato di tranciare la catena,infatti non ho mai usato la falsa maglia.

ma poi che utilitā ha la falsamaglia?

Secondo me non ha nessuna utilitā utilizzare la falsamaglia anzi č controproducente,e che si sappia che se perdi la falsa maglia in rettilineo se vā bene nn succede niente,ma se succede in curva preparatevi per un high side impossibile da recuperare

blindato74 15-10-07 22: 24

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 499854)
mai capitato di tranciare la catena,infatti non ho mai usato la falsa maglia.

ma poi che utilitā ha la falsamaglia?

Secondo me non ha nessuna utilitā utilizzare la falsamaglia anzi č controproducente,e che si sappia che se perdi la falsa maglia in rettilineo se vā bene nn succede niente,ma se succede in curva preparatevi per un high side impossibile da recuperare

Fra perdere la falsamaglia...recuperare la catena....uscire a mano dalla pista ....e rimettere un'altra falsamaglia...si smagliano e si rimagliano 20 catene (tutto in simpatica allegria)
falsamaglia=avere due mani sinistre per non poter smagliare una catena!

heavymachinegun 15-10-07 22: 27

a parte che con una catena senza smagliatore č molto difficile spaccare una maglia,se dovesse capitare in 1 minuto sostituisci la maglia rotta...

ah e poi con la falsa maglia ,se cambi i rapporti che fai?

blindato74 15-10-07 23: 08

Se cambi rapporti ti fai smagliare la catena e poi rimetti la falsamaglia! :smt037

heavymachinegun 15-10-07 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 499935)
Se cambi rapporti ti fai smagliare la catena e poi rimetti la falsamaglia! :smt037

appunto...con la falsa maglia la lunghezza della catena č qll quindi non si puō modificare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 01.