Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Perdita di potenza C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37827-perdita-potenza-c1.html)

Max '77 10-10-07 18: 04

Ma la marmitta è originale? O l'hai messa tu a pancia piccola?
Se l'hai cambiata, rimonta l'originale e risolvi il problema.

angi79 10-10-07 21: 12

La marmitta è l'originale a pancia piccola.
Oggi ho fatto delle prove:
Sono passato dal 110 al 98...oltre metà gas affoga , bene fino a metà gas.
Per curiosità sono passato al 90....bene la prima metà del gas, ma oltre la mini affoga fino a spengersi....
Sono ritornato al 102....molto bene, forse non perfetta ma la moto tirava bene e si impennava alle uscite di curva (anche se scaldandosi la frizione il monoruota si riduceva...) ma comuque andava bene.
Ho provato a scocciare meno della metà del filtro (malossi) in modo da far passare un po' meno aria...la situazione sembra leggermente migliorata.

Alla fine della giornata mi sembra che effettivamente con il 110 ero grasso (candela bagnata e nera) ma sicuramente sotto 100 sono magro ....affoga e non va.
Stavo pensando che un 19 sotto un 39 sia effettivamente "forzato" e per carburarla con un filtro malossi (con una prolunga) occorre forse un getto oltre il 100....alla fine arriva molto miscela al motore che non è in grado di bruciare soprattutto ai bassi. Mi conviene ridurre il filtro aria, mettendo magari quello originale e non salire troppo con il getto massimo?

Posso anche aumentare anche lo squish che è 0,70, andrebbe meglio?
Ultima domanda a che serve la prolunga di plastica tra filtro e carburatore?

AlexRS250 11-10-07 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da angi79 (Messaggio 496133)
La marmitta è l'originale a pancia piccola.
Oggi ho fatto delle prove:
Sono passato dal 110 al 98...oltre metà gas affoga , bene fino a metà gas.
Per curiosità sono passato al 90....bene la prima metà del gas, ma oltre la mini affoga fino a spengersi....
Sono ritornato al 102....molto bene, forse non perfetta ma la moto tirava bene e si impennava alle uscite di curva (anche se scaldandosi la frizione il monoruota si riduceva...) ma comuque andava bene.
Ho provato a scocciare meno della metà del filtro (malossi) in modo da far passare un po' meno aria...la situazione sembra leggermente migliorata.

Alla fine della giornata mi sembra che effettivamente con il 110 ero grasso (candela bagnata e nera) ma sicuramente sotto 100 sono magro ....affoga e non va.
Stavo pensando che un 19 sotto un 39 sia effettivamente "forzato" e per carburarla con un filtro malossi (con una prolunga) occorre forse un getto oltre il 100....alla fine arriva molto miscela al motore che non è in grado di bruciare soprattutto ai bassi. Mi conviene ridurre il filtro aria, mettendo magari quello originale e non salire troppo con il getto massimo?

Posso anche aumentare anche lo squish che è 0,70, andrebbe meglio?
Ultima domanda a che serve la prolunga di plastica tra filtro e carburatore?

Io inizierei con il cambiare il 19 con un 15...poi lo squish abbassalo un pò,portalo a 0.4 ...tanto essendo un pistone da 36mm si può salire abbastanza con la compressione!
La prolunga sul filtro toglila,è un passaggio inutile...di solito si cerca di accorciare il gruppo alimentazione..te hai le prolunghe :smt132

angi79 11-10-07 10: 56

Quindi se metto il carburatore originale è meglio del 19? o posso ridurre l'aspirazione dell'aria e il getto ed ho lo stesso effetto? Con la vite "oro" dell'aria posso ridurre l'aria immessa? o serve solo al minimo?
Per lo squish oggi vado a comprare la carta da guarnizioni e ne faccio una per lo squish da 0,4.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 44.