![]() |
Parlando per esperienza acquisita e perchè per il 50% del tempo di quando faccio garette amatoriali faccio il meccanico per gli altri, questo difetto è il classico difetto delle mini cinesi.
Lo puoi risolvere come ti ho detto sopra e se non riesci è perchè ti filtra aria da qualche parte. Al massimo puoi mettere un getto più grande. Non è detto che sia il carburatore cinese la causa, perchè se è un'infiltrazione d'aria, puoi anche cambiare il carburatore ma l'infiltrazione rimane. E comunque con il carburatore cinese io ci ho girato parecchio e ho fatto anche qualche garettina. Ovviamente dopo aver fatto le regolazioni dovute. PS la moto dopo quelle regolazioni si accendeva sempre nei primi 2 o 3 colpi. |
Quote:
Comunque, parlando i infiltrazioni di aria, ci siamo accorti ieri di una cosa strana: Praticamente dalla zona cilindro/curva della marmitta usciva uno sfiato d'aria continuo. Ce ne siamo accorti per caso... non credo che sia un buon segno. Non ho ancora appurato da dove provenga perchè era calda la mini e non volevo bruciarmi. A occhio e croce sembrava più qualcosa che veniva dal gruppo termico che dalla marmitta anche perchè sennò avrei sentito un rumore proprio diverso. |
Fai attenzione a non confonderti con l'aria inviata al cilindro dalle alette del volano tramite la cupola in plastica del carter avviamento.
|
Quote:
Ci farò caso. |
se lo fa d + da calda probabilmente sei magro di carburazione...oppure pulisci bene il carbu
|
Quote:
essendo un difetto del amteriale pensate che con il BB posso rimediare???? o forse con l'uso s stabilizera'tutto? l'ho usata in pista 3 volte cmq l'allungo con la marmitta originale andava bene con questa no!!! mah :( |
Allora, ho fatto quello che ha detto wheeling, ho spostato di 2 tacche la seger però poi non abbiamo provato niente perchè sto chiudendo una transazione con utente del forum che mi da bigbore, carburatore, marmitta e frizione.
Allora, un pò incuriositi, ci siamo messi a smontare tutta la minimoto e abbiamo guardato un pò cilindro e pistone. Vi metto qui sotto le foto. *** 1 2 3 4 5 *** Quelle strisciate nere cosa vi suggeriscono? :D Ciao a tutti Tommaso |
:):):)
|
Il pistone va bene. è un pò di perdita dalle fasce (normale nelle cinesi).
passa di cartavetrata grana 1600 e dopo ripassa con la stessa ma bagnata. pulisci bene tutto e rimonta. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03. |