![]() |
Quote:
o.t. ho montato un serbatoio blu vero made in china da 2 soldi che va in tinta con le plastiche. Me l'han regalato. Il dado che chiude il rubinetto da 18 si è graffiato appena c'ho appoggiato la chiave. Di cosa son fatti? Dimmm...? :D la chiave è rimasta attaccata al dado xkè non so di che materiale sia, è morbido :D ci ho dato un colpo con un'altra chiave x toglierla, sbattendo contro il manettino del rubinetto ma pianissimo! X la sola forza di gravità ha segnato anche quello! Senza contare com'era il rubinetto... il filetto del tappo e il diametro larghissimo e corto delle viti x fissare le plastiche. Ho girato 2 brico e 3 ferramenta x trovarle! Per fortuna ho saltato a piè pari questo tipo di roba, era esattamente ciò che cercavo di evitare... |
per quanto riguarda i tubicini, vanno bene quelli da 8 mm del gas?
|
allora?
|
per fare cosa?!? usarli come tubi della benza?!
per i tubi della benzina vai a prenderli da qualche rivenditore o meccanico, costano un paio di euro al metro... se vai nelle ferramente o nei grandi Brikocenter trovi dei grandi rotoli di tubi e tubicini di varie misure, ma sono ALIMENTARI (ci dovrebbe essere anche scritto o per o meno c'è il simboletto della forchetta e il coltello) quindi al primo contato con la benzina si sciolgono... in definitiva devi prendere solo quelli che restistono agli idrocarburi... |
quindi dici che non và bene? sono con due strati di gomma, e tra uno strato e l'altro sono retinati (diametro 8mm) (ci andava il gas fino a mezz'anno fà) per i tubicini nel caso quindi li posso trovare da brico oppure in qualche ferramenta?
|
come ti ho detto prima usa solo quelli che vendono i rivenditori di pezzi per moto...
al briko o nelle ferrmanete vendono quelli alimentari, al massimo li puoi usare per travasare il vino... ;) poi lascia perdere tubi del gas, dell'acqua o della fognatura... :smt139 |
ahh scusa non avevo letto bene :D ok allora vedrò di procurarmi qualche pompetta
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 05. |