Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Rubinetto per Benzina (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/37595-rubinetto-benzina.html)

EmA 07-10-07 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da Cenghi88 (Messaggio 493624)
nn è che sia pericoloso...!

può capitarti che nn scenda bene la benzina poichè si forma una depressione all'interno del serbatoio se il tappo è chiuso ermeticamente...

quindi come gli altri ti consiglio rubinetto, tappo con sfiato e filtro della benzina serio...

quoto! diversi hanno avuto sto problema con la gomma dello sfiato china che non sfiatava in realtà! :)

o.t. ho montato un serbatoio blu vero made in china da 2 soldi che va in tinta con le plastiche. Me l'han regalato. Il dado che chiude il rubinetto da 18 si è graffiato appena c'ho appoggiato la chiave. Di cosa son fatti? Dimmm...? :D la chiave è rimasta attaccata al dado xkè non so di che materiale sia, è morbido :D
ci ho dato un colpo con un'altra chiave x toglierla, sbattendo contro il manettino del rubinetto ma pianissimo! X la sola forza di gravità ha segnato anche quello!
Senza contare com'era il rubinetto... il filetto del tappo e il diametro larghissimo e corto delle viti x fissare le plastiche. Ho girato 2 brico e 3 ferramenta x trovarle!

Per fortuna ho saltato a piè pari questo tipo di roba, era esattamente ciò che cercavo di evitare...

Don Luca Corleone 10-10-07 19: 01

per quanto riguarda i tubicini, vanno bene quelli da 8 mm del gas?

Don Luca Corleone 11-10-07 21: 33

allora?

Cenghi88 11-10-07 21: 37

per fare cosa?!? usarli come tubi della benza?!

per i tubi della benzina vai a prenderli da qualche rivenditore o meccanico, costano un paio di euro al metro...

se vai nelle ferramente o nei grandi Brikocenter trovi dei grandi rotoli di tubi e tubicini di varie misure, ma sono ALIMENTARI (ci dovrebbe essere anche scritto o per o meno c'è il simboletto della forchetta e il coltello) quindi al primo contato con la benzina si sciolgono...

in definitiva devi prendere solo quelli che restistono agli idrocarburi...

Don Luca Corleone 11-10-07 21: 44

quindi dici che non và bene? sono con due strati di gomma, e tra uno strato e l'altro sono retinati (diametro 8mm) (ci andava il gas fino a mezz'anno fà) per i tubicini nel caso quindi li posso trovare da brico oppure in qualche ferramenta?

Cenghi88 11-10-07 21: 55

come ti ho detto prima usa solo quelli che vendono i rivenditori di pezzi per moto...

al briko o nelle ferrmanete vendono quelli alimentari, al massimo li puoi usare per travasare il vino... ;)

poi lascia perdere tubi del gas, dell'acqua o della fognatura... :smt139

Don Luca Corleone 11-10-07 22: 16

ahh scusa non avevo letto bene :D ok allora vedrò di procurarmi qualche pompetta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 05.