Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   dubbio sullo sfiato testa motore (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/37360-dubbio-sfiato-testa-motore.html)

mattia90 08-10-07 19: 45

nn sei l'unico a dirlo...

MattoCross7 08-10-07 19: 47

e allora che me ne faccio dello sfiato se mi cala le prestazioni della pit?

Cenghi88 08-10-07 20: 26

:smt132

mi puzza un po' sta storia...

cioè la differenza tra nn avere lo sfiato ed averlo è solo che si elimina la possibilità che si crei pressione all'interno della testa... :smt127

mi sembra strano che si senta un così percettibile calo di prestazioni, alla fine è una modifica minina, dovrebbe influire gran poco sulla potenza...
c'è sicuramente qualche altra variabile in gioco...

MattoCross7 08-10-07 21: 09

può anche darsi che ci sia qualcos'altro che disturbi, comunque io l'ho provata con lo sfiato e ho visto che non era tanto vigorosa come prima, allora ho rimesso quello originale e ho visto che è tornata vigorosa come prima, comunque dallo sfiato escono degli sbuffi come quelli della marmitta, (be si se sfiata!!!) però intendevo: non è che sono quelli che fanno perdere potenza?

EmA 12-10-07 11: 43

quoto cenghi! A me non ha dato questi problemi.

MattoCross7 12-10-07 15: 06

allora può essere che a te non ha dato queti problemi perchè monti in 26 e quindi non senti questa grande perdita.

comunque ema, ho quasi deciso di prendere il mikuni vm26, ma tu che getti monti? la posizione dello spollo? cosi se mi dici i getti precisi che monti tu non spendo soldi acquistando getti che non mi servono.

grazie

Titano 12-10-07 15: 45

per i getti dipende dal tuo motore, oltre che ovviamente dalle condizioni climatiche. comunque nei kit carburatori VM26 di solito danno a correndo anche una serie di getti di misure diverse

cavalars 13-10-07 16: 03

io ho notato la stessa cosa,fino ad oggi credevo fosse suggestione....ma ora visto che dici cosi..nn so,in teoria è strano che perda....pero...

MattoCross7 13-10-07 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da cavalars (Messaggio 498189)
io ho notato la stessa cosa,fino ad oggi credevo fosse suggestione....ma ora visto che dici cosi..nn so,in teoria è strano che perda....pero...

fidati, io sono molto sensibile alle piccole variazioni in generale, l'ho notato da subito che sembrava perdere, però anche secondo me è strano che faccia cosi. poi magari è normalissimo e siamo solo noi a essere inesperti, non lo so.

MattoCross7 13-10-07 22: 29

il mikuni vm 26 che dovrei prendere monta di serie max: 150, min: 15

poi a parte con 30 euro ti porti a casa il set di, getti max: 130, 140, 160, 170.
getti min: 12,5 e 17,5

secondo voi vado tranquillo con quelli di serie oppure mi conviene prendere anche il kit di getti aggiuntivi?

poi per gli altri getti costano 6 euro l'uno, getti singoli max:
125, 135, 145, 155, 165, 175, 180, 185, 190,200.

e per quello che chiedevo quali getti montava ema, per farmi un'idea. poi è logico che mettendoli uguali ai suoi possono andare male per via del motore e delle condizioni climatiche.

comunque se chiunque che monti il VERO vm26 sia cosi gentile da dirmi che getti monta, cosi per farmi un'idea su quali getti acquistare. perchè se uno monta il 130, un'altro il 135 e un'altro il 145, io acquisto quelli e provo a regolarla con quelli. capito? grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 39.