Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   nuovo motore polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/37318-nuovo-motore-polini.html)

Dominik 02-10-07 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 489687)
ma poi mi chiedo,ma sto raffreddamento dal carter serve veramente?

devi hiederlo ad animal che ha gia modificato i cater normali e dice di aver abbassato la temperatura di 15 gradi!!!!!

gt2200 02-10-07 20: 21

devo aver sbagliato.....il numero di travasi.....

il padrone della mini mi ha assicurato che era un 40 cc !! quindi a questo punto devo dedurre che forse i travasi erano 5 !!

E comunque ti assicuro che il mio amico nn è uno che vince le tutte le gare, ma di gas ne da abbastanza !!!! e la differenza era abissale !!!

Va bhe che magari uscendo + veloce dalle curve poi in rettilineo la mini prende prima.....ecc ecc ma questo proprio andava un sacco in + !!! sono rimasto malissimo....
potrebbe essere l' albero che fa tanta differenza ??????

Giubyx 02-10-07 20: 50

sicuramente uscirà un nuovo motore x mini ma non della polini!!!

ehehehehehehe

heavymachinegun 02-10-07 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 489721)
devi hiederlo ad animal che ha gia modificato i cater normali e dice di aver abbassato la temperatura di 15 gradi!!!!!

ma cos'è,una moda qll dei 15° in meno?

smik82 02-10-07 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 489824)
ma cos'è,una moda qll dei 15° in meno?

15gradi mi pare una cosa assurda....forse se và bene abbaassa un 1-2gradi ma puù anche prenderne 1-2. La cosa MOLTO positiva è che l'acqua passa prima verso lo scarico, il vero punto caldo del cilindro. Sò che fast l'aveva provato ma nn so i risultati. appena lo vedo gli domando e poi apro anch'io se merita.:si:

apistomassi 02-10-07 22: 58

>sicuramente uscirà un nuovo motore x mini ma non della polini!!!

Ti do per sicuro che usciranno due nuovi motori di due ditte diverse per le mini , uno verrà presentato prossimamente , quindi prima della fine dell'anno, per il polini mi avevano detto che avrebbero fatto i carter nuovi , poi non se ne è saputo più nulla ...
Mandi massi

Nrg69 03-10-07 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 489923)
>sicuramente uscirà un nuovo motore x mini ma non della polini!!!

Ti do per sicuro che usciranno due nuovi motori di due ditte diverse per le mini , uno verrà presentato prossimamente , quindi prima della fine dell'anno, per il polini mi avevano detto che avrebbero fatto i carter nuovi , poi non se ne è saputo più nulla ...
Mandi massi

Confermo quanto detto dal buon Apistomassi.

X rispondere a Smik, in realtà il calore tolto con quei due piccolissimi passaggi è praticamente nullo.
Il vero guadagno è il giro che compie l'acqua, finalmente Serio! Prendi un qualsiasi 125 kart, cross o gp,( da qualche decina di anni anche in cilindrate inferiori commerciali)e osserva che giro fa l'acqua... noterai che solo sulle minimoto abbiamo un giro de mierd!!!
Questi 620 son fatti con la testa ( salvo le fresature laterali) peccato che i due passaggi dell'acqua possano essere in mezzo alle balle se si interviene seriamente sui condotti dei booster..;)

smik82 03-10-07 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da Nrg69 (Messaggio 490650)
Confermo quanto detto dal buon Apistomassi.

X rispondere a Smik, in realtà il calore tolto con quei due piccolissimi passaggi è praticamente nullo.
Il vero guadagno è il giro che compie l'acqua, finalmente Serio! Prendi un qualsiasi 125 kart, cross o gp,( da qualche decina di anni anche in cilindrate inferiori commerciali)e osserva che giro fa l'acqua... noterai che solo sulle minimoto abbiamo un giro de mierd!!!
Questi 620 son fatti con la testa ( salvo le fresature laterali) peccato che i due passaggi dell'acqua possano essere in mezzo alle balle se si interviene seriamente sui condotti dei booster..;)

e io che ho detto?:smt121
Dicevo anch'io che può essere che prenda o perda qualche grado ma la cosa positiva è che raffredda pprima lo scarico e come dici te adesso compie un giro "giusto":si:

Nrg69 03-10-07 21: 54

Pardon, avevo interpretato diversamente le tue parole ;)

smik82 03-10-07 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da Nrg69 (Messaggio 490736)
Pardon, avevo interpretato diversamente le tue parole ;)

tranquillo:si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23.