Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Come carburare con rotore e centralina? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/36644-come-carburare-rotore-e-centralina.html)

fabiolo 08-10-07 12: 09

il rotore è stato comprato su ebay ed è un replica Kitaco.
Non sò di che marca sia ma sò che costa 80 euro ed è completo di rotore e centralina!!!

EmA 08-10-07 12: 16

il carb è il mikuni vm22?
95 mi sembra un po' scarso come massimo. Prova x con uno + grande. Tipo 105. Magari aumenta anche il minimo.
Cmq lo spillo deve essere alzato. Sull'ultima tacca intendi al massimo verso l'alto, cioè spillo alzato al massimo?
Se è così prova coi getti.
Potrebbe anche essere il rotore. Però se va in moto boh... pare strano. Costa poco ma vale poco. Tanti non sono nemmeno mai andati :) poi però te lo rimandano!
Prova!

Titano 08-10-07 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da fabiolo (Messaggio 493969)
il rotore è stato comprato su ebay ed è un replica Kitaco.
Non sò di che marca sia ma sò che costa 80 euro ed è completo di rotore e centralina!!!

ahi ahi ahi, la qualità di quelli è sottozero, sarà il rotore che ti scombina l'anticipo

fabiolo 08-10-07 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 493976)
il carb è il mikuni vm22?
95 mi sembra un po' scarso come massimo. Prova x con uno + grande. Tipo 105. Magari aumenta anche il minimo.
Cmq lo spillo deve essere alzato. Sull'ultima tacca intendi al massimo verso l'alto, cioè spillo alzato al massimo?
Se è così prova coi getti.
Potrebbe anche essere il rotore. Però se va in moto boh... pare strano. Costa poco ma vale poco. Tanti non sono nemmeno mai andati :) poi però te lo rimandano!
Prova!

Il carbu è un Mikuni 22 (scusami ho sbagliato!!) ed il rotore è un replica ( quelle repliche che costano poco ) che però accende la moto ed al minimo gira benissimo , però appena dai gas diventa un disastro.
Domandone: ma sui 125 con il rotore installato che getti si montano?
Faccio questa domanda perchè mi sembrava di aver capito che si andava dal 105 in su e mei sotto!! Il mio carbu monta un 95 di serie!!!:smt132:smt132

smanettone ribelle 08-10-07 14: 36

o lo stesso problema con lo stesso rotore help....stranamente il vekkio ke poi e andato in fumo andava bn....:smt132

fabiolo 08-10-07 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 494129)
o lo stesso problema con lo stesso rotore help....stranamente il vekkio ke poi e andato in fumo andava bn....:smt132

cosa intendi con questa frase?
La colpa è tutta del rotore o è del carburatore?

smanettone ribelle 08-10-07 20: 50

non so a me non andava piu bn di carburazione da quando o montato il rotore ma credo sia normale perke il motore gira piu e rikiede piu benza....

fabiolo 09-10-07 07: 43

nuova novità!!
Il mio carburatore non è il solito VM22 ma è un mikuni YF22!! ( misteri cinesi )
Seconda cosa: guardavo il Pik Up dell'accensione ed ho notato che è regolabile!( può muoversi in alto ed in basso di almeno 5 mm )
Possibile che sia regolato in maniera errata e vada a scompensare l'anticipo?
Qualcuno sà quali sono le misure per regolare il pik Up?
Vi prego aiutatemi!!!!!!!

mattia90 09-10-07 07: 53

Quote:

Originariamente inviata da fabiolo (Messaggio 494682)
nuova novità!!
Il mio carburatore non è il solito VM22 ma è un mikuni YF22!! ( misteri cinesi )
Seconda cosa: guardavo il Pik Up dell'accensione ed ho notato che è regolabile!( può muoversi in alto ed in basso di almeno 5 mm )
Possibile che sia regolato in maniera errata e vada a scompensare l'anticipo?
Qualcuno sà quali sono le misure per regolare il pik Up?
Vi prego aiutatemi!!!!!!!

per curiosità...metti una foto del tuo carb!

fabiolo 09-10-07 10: 45

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 494683)
per curiosità...metti una foto del tuo carb!

Dovrebbe essere identico al VM22 ma è marchiato in modo diverso!!
Per intenderci è quello con la vite aria nascosta sotto a fianco delle viti che chiudono la vaschetta.
Appena posso faccio una foto e la inserisco nel Post

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 10.