Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cavolata anti vabrazioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/36562-cavolata-anti-vabrazioni.html)

henry 17-09-07 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 477665)
chi ha parlato di fastidi... anzi con la dm e il bz spalle rosse sono in un salottino
il mio problema sta nella mia testa che continua a pensare a cose nuove
Solitamente le vibrazioni vengono concentrate alle estremita di un corpo e per smorzare tali vibrazioni queste devono essere assorbite da un corpo esterno
PIu o meno come con i strumenti musicali
In questo caso però noi che impugnamo le manopole assorbiamo tutte le vibrazioni... smorzandole

Io provo tanto nulla cambia

a.allora avevo capito male.....:si:

Achi_1984 17-09-07 15: 15

Se non avverti vibrazioni fastidiose mi sa che perdi tempo e basta...comunque prova!

Tu luca dici che il placca rossa rispetto ad uno standard polini vale la spesa?

145luca 17-09-07 15: 23

Una bella figx vale la spesa... riguardo l'albero se lo devi cambiare perchè il tuo è usurato allora lo prendi buono altrimenti corri... io sul mio 50 avevo problemi di fasi (apertura luci ecc.....) un po per obbligo e un po per usura l'ho cambiato
Per convincerti se cambiarlo o no prendi l'albero originale a martellate.... fidati aiuta a decidere piu velocemente:smt146 :shock::idiot::nono:

Achi_1984 17-09-07 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 477677)
Per convincerti se cambiarlo o no prendi l'albero originale a martellate.... fidati aiuta a decidere piu velocemente:smt146 :shock::idiot::nono:

:idiot::idiot::idiot::idiot::idiot::idiot::idiot:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

145luca 17-09-07 15: 26

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 477669)
a.allora avevo capito male.....:si:

anche farsi uno stampino di siliccone non mi sembra una idea malvagia che dici?

145luca 17-09-07 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 477679)
:idiot::idiot::idiot::idiot::idiot::idiot::idiot:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:smt148

lello-pista 18-09-07 21: 21

x ridurre le vibrazioni al manubrio puoi mettere i paramanubri + pesanti

+ pesano - vibrano

ragno 18-09-07 21: 41

un materiale così leggero penso che non serve a niente,se le vibrazioni non sono fastidiose con il tenpo ti abitui

G2PS R&D 18-09-07 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 477527)
ciao
Questa notte non riuscivo a dormire e pensando alla giornata di ieri in pista mi è venuto in mente ad un sistema tanto banale per ovviare anche se di poco le vibrazioni trasmesse ai semimanubri
Prendendo del polistirolo compresso (da imballo) e rivestire internamente il manubrio...
idea stupida ma da provare:smt132:smt121
Peso pari a zero e quindi possono esserci solo miglioramenti visto anche il largo utilizzo dello stesso in ambito edilizio e stradale per lo smorzamento di rumori e vibrazioni
l'impatto visivo non verrebbe ad esserci perchè da un lato sarebbe coperto dalle manopole e dall'altro dalle forche

Che ne dite? ditemi stupido se me lo merito

purtroppo ti sei "fuso" la testa per niente non è così che si eliminano le vibrazioni in una moto. Eliminare totalmente le vibrazioni è praticamente impossibile. è possibile ridurle se nascono dal telaio mentre se sono duvute alllo sbilanciamento del motore no. Di certo con il polistirolo non si riducono affatto, è molto + complesso di quello che si pensi:doh:

motogigi 29-09-07 21: 10

Tm e motori

Si richiede agli ingegneri e preparatori di motori del sito G2PS R&D di togliere dal loro avatar la dicitura TM MOTORS ( BZM ) in quanto non vorrei che ci fossero dei piloti o persone che pensano che il motore con cui sto correndo fosse fatto da voi cosa assolutamente non probabile.
Sarebbe un affronto alla meccanica.
A buon intenditore.......Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 07.