Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   frizione tra cinese e italiana? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36491-frizione-cinese-e-italiana.html)

valerioemme 17-09-07 00: 08

se attacca sempre agli stessi giri... ma la mini è + lenta a prendere i giri...(la frizia stacca + tardi) puo' essere che sei magro di max e la mini da calda soffre...oppure solo qualche problema di raffreddamento...

IKKI 17-09-07 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 477340)
se attacca sempre agli stessi giri... ma la mini è + lenta a prendere i giri...(la frizia stacca + tardi) puo' essere che sei magro di max e la mini da calda soffre...oppure solo qualche problema di raffreddamento...

Volevo proprio arrivare a quello... Xchè che si alzi l'attacco è normale... che riprenda meno... Non dipende dalla frizione!
:si:

pinnerolli 17-09-07 09: 33

io ho montato massette,guidamolle,alberini molle bz sul piattello cinese.....ho speso 30 euro e va da dio......

Elix #24 17-09-07 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 477326)
sempre + tardi o sempre + alta?

:smt132

+ tardi :si:

prevo240 17-09-07 14: 02

cambia, eccome se cambia....

IKKI 17-09-07 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 477599)
+ tardi :si:

allora mi sa tanto che non dipende dalla frizione...
quella di solito scaldandosi tende ad avere meno grip, e quindi ha un punto di attacco + alto. Ma di certo la ripresa non cala! Anzi molte volte aumenta... Controlla di non essere magro di carburazione o di non avere problemi di surriscaldamento del gt. :si:

Elix #24 18-09-07 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 478015)
allora mi sa tanto che non dipende dalla frizione...
quella di solito scaldandosi tende ad avere meno grip, e quindi ha un punto di attacco + alto. Ma di certo la ripresa non cala! Anzi molte volte aumenta... Controlla di non essere magro di carburazione o di non avere problemi di surriscaldamento del gt. :si:

Penso proprio che sia la carburazione, perchè appena sono entrato in pista faceva già subito cosi, non penso che sia x il fatto del g.t. X la carburazione cosa dovrei fare?? Io della carburazione non so niente!! :doh: Avevo pensato di metterci dello scotch all'esterno del filtro dell'aria.. Che dici? Cosa mi consigli? So che c'è una vite x ingrassare o sgrassare.. Giusto? Devo girare quella? Grazie

zio ciccio 18-09-07 23: 44

ascolta io o tolto sia la campana che la frizione cinese e o messo tutto zocchi ti dico solo che la differenza e come il giorno e la notte alla prima uscita che o fatto dopo la prima curva stretta aprendo solitamente a tavoletta come prima,invece d'avere la solita scivolata delle massette mi sono trovato a scivolare con il culo perchè la moto e decollata la trazione e la prima cosa impressionante che si nota......per me da PAURA!!!!:si:

mercurees 20-09-07 08: 56

.....

Attenti perchè in alcune frizioni cinesi si usa l'amianto e considerendo che vi si consuma sotto il sedere...

Le frizioni cinesi sono tutte diverse o troppo morbide o troppo dure ed il grip non è quasi mai paragonabile ad una italiana.. le molle in genere sono di qualità scadentissima etc etc...

Ragzzi io sono un sostenitore delle cinesi ma non diciamo caxxate..

Ciao

antoz84 20-09-07 18: 36

per l'italiana spendi un po d soldini ma t assicurano molte giornate in pista senza problemi (salvo buona regolazione) cn la cinese spendi molto meno ma ti posso assicurare al max 2 giorni d pista.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 55.