Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   d1 che non frena...qualcuno mi da qualche consiglio? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36367-d1-che-non-frena-qualcuno-mi-qualche-consiglio.html)

blindato74 13-09-07 21: 16

Prova a regolare i freni in questo modo:
Allenti i dadi stringifilo facendo allentare del tutto le pinze....poi li serri senza che la pinza forzi la frenata.....ed agisci sulle brugole delle pasticche allentando il dado e stringendo a morte la brugola....per poi allentarla mano mano finche' la ruota non giri libera..per poi serrare nuovamente il dado di contrasto....ora prova a vedere se il gioco della leva e diminuito in modo da facilitare la frenata e rendendola piu' forte!

motorman 13-09-07 22: 28

Da parte mia nessun problema anzi ho dovuto smollarli al massimo per poter frenare con un po di modularità altrimenti rischiavo bloccaggi dell'anteriore.Ho sostituito i cavi ormai sfilacciati e le guaine ed ora ho un impianto fantastico (con pastiglie cinesi.........) forse sarà fortuna.................

coski 14-09-07 00: 21

Ma cmq è tutta questione di pastiglie. I dischi non centrano. Se cambi pastiglie cmq sei a posto. Non costano molto quelle della ZOCCHI, le vende PBP

arkanoid 14-09-07 13: 15

coski puoi evitare di scrivere in stampatello?

Wheeling#69 14-09-07 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 475048)
Prova a regolare i freni in questo modo:
Allenti i dadi stringifilo facendo allentare del tutto le pinze....poi li serri senza che la pinza forzi la frenata.....ed agisci sulle brugole delle pasticche allentando il dado e stringendo a morte la brugola....per poi allentarla mano mano finche' la ruota non giri libera..per poi serrare nuovamente il dado di contrasto....ora prova a vedere se il gioco della leva e diminuito in modo da facilitare la frenata e rendendola piu' forte!

Quoto la soluzione di Blindato74. Agendo sulla brugola di regolazione riesci a fare dei settaggi migliori. è però importante mantenere un pò del registro del freno tirato (un paio di giri) per intervenire, smollandolo manualmente, in caso ti si gonfino le pastiglie riscaldandosi.

123francescocarlo 14-09-07 17: 25

ma le regolazioni del registro e delle astigli dovrebbero essere a è posto...solo che continua a non frenare...è impossibile che sia solo un roblema della mia...:smt132

Erry 14-09-07 18: 44

Scusa ma non hai le altre D1 (che vendi ultrapreparate, così dici) con cui provare le pinze o altro, se le indicazioni che ti sono state date non vanno bene, se la guida di questo forum neanche, sarà la pinza, le pasticche o comunque i componenti... :cool:

123francescocarlo 15-09-07 19: 28

ne avevo solo un altra....ma non l avevo mai portata in pista...adesso che sto usando la mia mi sono accorto che non frena...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 13.