![]() |
Quote:
e poi inizia un poco alla volta ad usare di meno i freni e piegare di +...magari quando in pista sei solo ciao |
Per la mia esperienza in merito (rottura della clavicola in fondo ad un rettilineao) ti dirò che il fatto di buttarti subito a tutta non è il massimo: vinci la paura ma se ricadi e ti fai male sul serio avrai ancora più paura. Monta gomme buone (pmt, vee rubber, le cont) e cerca di percorrere la curva sempre più in fretta e piegato, magari abbassando la frizione in modo che la moto non sia troppo "cattiva". Vedrai che con l'esperienza imparerai anche tu.
|
Sai hai ragione però per uno che si avvicina a questo sport e spende 250 euro per una mini raffreddata ad acqua non sono care le t41 a 100 euro?
Tu hai perfettamente ragione perchè con le gomme ti senti più sicuro e vai giù in piega. Sapresti consigliarmi dove trovare le t41 al prezzo più basso anche usate(poco)? |
se vuoi qualcosa di simile alle pmt (non saltatemi addosso... simile ma non uguale, sempre comunque MOLTO MOLTO meglio delle cina) compra delle vee rubber... le porti a casa con 60 - 70 euro da ebay e vanno strabene (così dicono... c'è anche un test sul forum)
|
Grazie seguirò il tuo consiglio anche perchè le avevo viste, solo che ci sono diversi tipi, io avevo pensato di prendere quelle con la riga gialla che dovrebbero essere medie.
|
vee rubber gialle sono morbide rosse medie blu dure (solo con molto caldo esperienza personale)
il bello della mini è che puoi rischiare un pò di più che con la moto grande quindi prova ad entrare sempre più forte e sporgi con il corpo sempre di più curva dopo curva e vedrai che impari ma sopratutto non guardare gli altri come dei super manici perchè un giorno ne arriverà sempre uno più bravo e sarà sempre così........quindi guarda e metti da parte tutte le tecniche dei vari"manici"e cerca di metterle in pratica ovvio che se cerchi di fare quello che fa uno alto 1.60mt e tu sei 1.90mt va a finire che ti fai male :rotfl: |
Quote:
|
-Gira tanto in pista
-Usa gomme buone (anche PMT usate) con pressioni non superiori a 1,4 - 1,5 bar -Usa la tuta (se non ce l'hai cadere fa più male e quindi vai più piano) |
impara anche a dosare un pò il gas, quando apri in curva, se spalanchi di botto è normale che ti si impenna come niente se hai un buon motore
|
se mollo un pò la frizione sicuramente ne guadagnerò in stabilità, ma siccome sono uno che preferisce la ripresa farò come avete detto voi e cercherò di frenare sempre meno e piegarmi sempre di più.
Adesso domenica vado a francavilla a girare e poi vi dico come và!!!! Io ho un problema forse dovuto alla poca elasticità delle gambe e quindi quando devo toccare con la saponetta a terra arrivo prima con il gomito che con il ginocchio, potete immaginare voi le perdite d'equilibrio che si hanno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 25. |