![]() |
Io una volta ho fatto benzina al distributore con un SUPER MOTARD 50cc e la banzina all' inizio mi è schizzata ed è andata a finire sulla pancia della marmitta ma niente di preoccupante ha evaporato e basta
|
POSSO TESTIMONIARE
Ieri ho visto Paperinik con un accendino che provava a dar fuoco alla sua con esito negativo. L'accendino perdeva 1 a 0 :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: |
l'unico modo possibile per dare fuoco a una minimoto involontariamente, lo ripeto, è far andare la benzina sulla candela con motore in moto e non è nemmeno certo ke si incendi (basta ke la candela e la pipetta siano di qualità e potete anche immergerle in una petroliera)!!! le temperature ke si raggiungono anche nelle parti più calde come nel collettore di scarico, le temperature anche se elevate rimangono insufficienti per avviare la combustione.
provata a gettare una sigaretta accesa in una tanica di benzina. NON SUCCEDE NULLA, tranne ke la sigaretta si spegne :asd: |
Davvero, ma non basta una scintilla per far esplodere tutto?
|
sì, ma basta solo xkè possiede un'energia notevole, molto più elevata di quella ke si può raggiungere in qualunque altra parte di una minimoto.
e cmq dubito ke esploderebbe. un combustibile può causare un'esplosione solo se si accende in un ambiente chiuso di volume relativamente basso. se infiammandosi il combustibile raggiunge un volume tale da generare una pressione suffieciente a rompere il contenitore allora si ha l'esplosione. nelle minimoto i serbatoi sono di plastica e anche se esplodessero non dovrebbero causare danni al guidatore...:look: (poi tutto dipende dalle circostanze) |
Quote:
no,...scheriz a parte..l'unico modo x far esplodere una mini penso sia: riempire al ma xun servatotio, metterci dentro un panno asciutto...e accendere il panno...ma questa non si chiama più minimoto..ma bomba MOLOTOV :smt146:smt146:smt146 |
tranquillo ke non esplode nulla solo x una sigaretta;). l'ho visto fare e l'unico risultato è stata la sigaretta ke si è spenta.
|
Si ma è pur sempre pericolo. Cmq incendiarsi si ma esplodere no!!! Magari se la pancia marmitta tocca il serbatoio può fare una fumata ma la mini non si incedia, o si può incendiare?
|
la marmitta non è abbastanza calda per bruciare la benzina (a meno che prima non sia stata incandescente con una bella fiamma ossidrica:asd:). se metti benzina su una marma evaporerà e nient'altro.
|
Si ma allora mai si incienderà o esploderà una minimoto , se non volontariamente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 14. |