Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   phgb 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/35855-phgb-18-a.html)

TinoWhite 05-09-07 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 468432)
ma la limatina che hai dato non e che e stata eccessiva e hai rovinato qualcosa?

Ehehe questo é stato un mio dubbio xo li ho fatti vedere sia a giacomelli che a lollo e dicono che andavano bene... forse limandoli ora il motore ha bisogno di più benzina... mah...

aranesp 06-09-07 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 467735)
Secondo me su una 40 meglio un 15mm

quoto in pieno...com prova a mettere una rondella sullo spillo,cosi' fai una seconda tacca e mezza,noi nelle 125 facciam cosi...

manu491 06-09-07 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da aranesp (Messaggio 468794)
quoto in pieno...com prova a mettere una rondella sullo spillo,cosi' fai una seconda tacca e mezza,noi nelle 125 facciam cosi...

ma gli spilli che usiamo "noi" hanno le tacche alte 1mm, per fare mezza tacca ci vorrebbe una rondella da mezzo mm

aranesp 06-09-07 14: 15

si si anche quelle che uso io sul mio carburatore,se non sbaglio le vende proprio la dellorto.
Ti assicuro che tra le 125 sono usatissime e la differenza si nota;nelle minimoto non sò ma dato che il principio di funzionamento è identico dovrebbe essere ok.Comunque devi avere già una buona base su cui partire,poi ti trovi la mezza tacca!

TinoWhite 06-09-07 18: 34

si ma la mia carburazione della mezza tacca non se ne fa niente sto ancora cercando di trovare un buon compromesso....

aranesp 07-09-07 09: 24

allora cerca prima un buon compromesso e poi al max ti regoli con la mezza tacca.
Buon lavoro!

antonio.ditoppa 07-09-07 13: 40

TW che olio miscela usi? Perche' il castrol nn la colora la candela ngk o al limite ci mette tempo.

A freddo come parte...con l'aria o senza?
Poi aumenta il getto...se e' grassa i sintomi li vedi subito....del tipo ti spernacchia....
se lungo il rettilineo apri il gas al max e poi lo chiudi quando riapri subito ti fa il vuoto allora e' magra.

Lo spillo serve alla progressione no a carburarla per il max.....

fammi sapere.

TinoWhite 07-09-07 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da antonio.ditoppa (Messaggio 469738)
TW che olio miscela usi? Perche' il castrol nn la colora la candela ngk o al limite ci mette tempo.

A freddo come parte...con l'aria o senza?
Poi aumenta il getto...se e' grassa i sintomi li vedi subito....del tipo ti spernacchia....
se lungo il rettilineo apri il gas al max e poi lo chiudi quando riapri subito ti fa il vuoto allora e' magra.

Lo spillo serve alla progressione no a carburarla per il max.....

fammi sapere.

Ciao per l'olio uso un Motul 800, a freddo la prima volta tiro l'aria poi sempre senza.
Sul rettilieno come dici tu mi faceva il vuoto... spero domenica di poterla provare in pista così provo ancora a carburarla anche se ora sto aspettando il 40 5 travasi quindi dovrò ancora ripartire da zero:doh:

antonio.ditoppa 10-09-07 08: 18

ok poi la carburiamo insieme.....a presto

TinoWhite 24-09-07 18: 37

ciao ragazzi ho riprovato domenica, getto max 114.
Ora i giri li prende bene non mura piu ma in fondo al rettilineo quando rilascio il gas la moto borbotta può essere che ora sono un pelo grasso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 47.