![]() |
ripeto, io monto albero mezza spalla della VSNMiNiMoTo e la minimoto ha scatto e ripresa superiore rispetto alla stessa minimoto ma con albero a spalle piene.
|
...
mi sono informato megli e mi hanno detto che quello ha spalle piene ha una rotazione costante e da un equilibrio maggiore al pistone...
boh non capisco una mazza....non sono un meccanico, ma solo un bravo elettronico che piace la meccanica... |
La soluzione migliare sai qual'è? Quella che ti ricavi da solo con le prove ehhe
Chi di voi li ha provati entrambi? Io l'ho fatto e ho riportato i risultati tangibili, non per sentito dire. |
...
hai ragione....farò questi test pure io...
ciao. |
alla fine è il test che conta! inutile fare tanta teoria
|
..è il test che conta?magari hai un problema..hai lavorato male i carter(per non parlare dei gt cinesi che ce ne sono 2 su mille uguali..)e invece dai la colpa all'albero..ovviamente quello a spalle piene,avendo piu' peso ha anche maggiore massa volanica è logico abbia piu' allungo e meno accelerazione/ripresa;)..solo che..in una mini fatta bene cn gt lavorato che arriva come la mia a superare i 12.000 giri..voglio vederti con un albero non a spalle piene!non la guidi per le vibrazioni!!
|
l'albero a spalle piene serve per migliorare la fluidodinamica all'interno dei carter e diminuire il volume interno. Poi certamente è anche più equilibrato e quindi le vibrazioni diminuiscono...
cmq io lascerei l'originale: quando giravamano con le aria io e gozzilla anche noi abbiamo riscontrato il maggior peso delle spalle piene e la minor ripresa... addirittura si voleva alleggerire lo stesso albero con dei fori da tappara poi con materiale più leggero... si alleggerisce l'alleggeribile tipo volano e poi con detto albero perdete tutto.... un mio consiglio però ve loi do: lasciate le cina ad aria originali: non spendeteci soldi, puoi cambaire tutti i pezzi che vuoi ma più di un tot su quei motori non ci tiri...sono motori concepiti per i decespugliatori.... poi vi stufate presto e non riuscirete in nessun caso a recuperare i soldi spesi... con i soldi dell'eleborazione passate direttamente ad una cina a liquido (evitanto però C1 e C2), che di partenza ha già il triplo/quadruplo della potenza della cina ad aria....con poco le mettete a puntino e poi si che vi divertite.... foidatevi di chi ci è passato... :mann: |
secondo me l'albero a spalle piene è migliore! e riduce le vibrazioni!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 38. |