Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema Di...potenza!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/34357-problema-potenza.html)

AlexRS250 31-07-07 11: 34

Grazie a tutti x i consigli utilissimi...
In effetti ancora prima di comprare questo motore avevo in mente di farmi il 40cc x evitare suddetto problema.
Attualmente sto con squish 0,45 e rapporti 6/66 xkè mi serve questo rapporto x la pista in cui devo andare (Lascari) ...poi monterò 6/62 per l'altra pista (Partinico) ke è un mugello in miniatura!
La frizione è una BZM con molle rosse.

Dominik 31-07-07 12: 37

allora fai queste semplici cose metti le lamelle verdi polini,porta lo squisc a 0,55 0,60 allunga i rapporti passa da 68 a 66 o addirittura 64 oppure monta il 15 di carburatore e cosi dovresti domarlo,metti la frizia a 8500!!!!!poi piano piano ti abitui!!!!

AnimaL 31-07-07 12: 40

io invece sono per la terapia d'urto. prova a mettere squish a 0.3, accorcia il rapporto di 2 denti e metti lamelle da 0,20 :asd:
se ti abiutui così poi è una passeggiata girare normalemente :D

AlexRS250 31-07-07 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 446234)
io invece sono per la terapia d'urto. prova a mettere squish a 0.3, accorcia il rapporto di 2 denti e metti lamelle da 0,20 :asd:

:mann::mann::mann:

AnimaL 31-07-07 13: 34

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
xò come logica dovrebbe andare :)
cmq fai come ti dicono gli altri ;)

Mhl85 31-07-07 13: 41

ale anche tu stai avendo problemi a gestire i cavalli del 50 polini? quando ci devi andare a girare? io se antonio mi ridà il carburatore e le gomme finisco di montare la dm

AlexRS250 31-07-07 15: 01

Ciao miki...andiamo a lascari stasera!Il carburatore ce l'ho io...te lo faccio avere al più presto!

WIDE 31-07-07 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 446234)

mi gusta il tuo metodo!!!

AlexRS250 01-08-07 02: 05

Ragazzi ho girato in pista questa sera...frizione regolata bassissima,all'inizio è stato panico...aprivo il gas ed in pieno rettilineo arrivava la coppia del 50cc e si impennava...
A poco a poco ho iniziato ad abituarmi e andavo indurendo gradualmente le molle frizione...alla fine sono riuscito a domarla e a divertirmi...è tutta questione di buttare il peso in avanti e fare molta attenzione nell'aprire il gas più dolcemente possibile!!

Xò mi si è presentato un problema di carburazione...il motore è molto grasso ai bassi e medi regimi,e invece perfettamente fluido in alto!
Monto Carburatore PHBG 19 polv. 266AN e spillo W23 Getto max 100.
Con il 90 era eccessivamente magro in alto e mi restava su di giri anke nelle staccate,ma sempre grasso ai bassi e medi!...secondo me con il 90 rischiavo anke di grippare.
Cosa posso fare??
Provo a cambiare spillo con un W9 in modo da smagrire bassi e medi?

aster76 01-08-07 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 446180)
in questo modo non addolcisce l'erogazione,è più docile perchè quelle modifiche mangiano cv :D

cmq coi 50cc di serie capita che facciano così...allunga magari un pelo il rapporto,abbassa la frizione e usane una che slitti maggiormente...poi è tutta questione di imparare a guidarla...con l'esperienza non ti sembrerà più così inguidabile
altrimenti...monta il 40!

infatti hai il mio stesso problema, o monti un 40 magari malossi o ti affidi a un preparatore e fai modificare le fasature del tuo 50!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 21.