Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Lamelle (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/34023-lamelle.html)

gladiator 24-07-07 23: 24

t compri il foglio polini in carbonio per fare le lamelle e ne fai una lunga il 50% di quella intera e la monti sopra cosi ai bassi regimi hai la lamella morbida e agli alti indurisce :D e quando stringi le viti va pure meglio :D

Belfy 25-07-07 00: 00

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 442106)
t compri il foglio polini in carbonio per fare le lamelle e ne fai una lunga il 50% di quella intera e la monti sopra cosi ai bassi regimi hai la lamella morbida e agli alti indurisce :D e quando stringi le viti va pure meglio :D

in questo caso bisogna eliminare però gli stopper giusto? tu l'hai fatto? Notato cambiamenti?

baccellomb 02-08-07 21: 30

io non lo farei... in tutti gli altri scooter l'ho sempre fatto ma in questi motori rischi che la lamella strusci sull'albero, cmq sulla mini non ho mai provato, meglio non rischiare

fianfian-flo 02-08-07 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da anto.vane (Messaggio 440704)
devi mettere uno spessorino di carta da guarnizioni tra la lamella e il pacco lamellare dalla parte delle viti ovviamente, vedrai ke quando stringi le viti la lamella chiuderà perfettamente, fidati anke io avevo lo stesso problema....:si:

Ma va non ci avevo pensato, io avevo persino messo in morsa il paggo, e lo avevo legeremte incurvato. :doh::doh:

Belfy 03-08-07 01: 38

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 448212)
Ma va non ci avevo pensato, io avevo persino messo in morsa il paggo, e lo avevo legeremte incurvato. :doh::doh:

devo provare anche io, è un problema che non riesco a risolvere, mi rimane un buon millimetro alzato, ho persino messo in sequenza, una sopra l'altra, la lamella monompetalo, la vecchia bipetalo e sopra a tutto una sopralamella lunga 3\4 della prima...

una curiosità, il fatto che da chiusa ci sia uno spessore non c'entra nulla con possibili cali di giri che avverto con il gas costantemente a manetta? In questa situazione le lamelle sono comunque spalancate e lo spessore che ho a pacco chiuso non dovrebbe c'entrare nulla no? :smt132

Wheeling#69 03-08-07 08: 51

Quote:

Originariamente inviata da Belfy (Messaggio 448348)
ho persino messo in sequenza, una sopra l'altra, la lamella monompetalo, la vecchia bipetalo e sopra a tutto una sopralamella lunga 3\4 della prima...

...........non dovrebbe c'entrare nulla no? :smt132

Più lamelle metti più difficile è l'apertura delle stesse. Quindi è facile che non ti prende i giri perchè fatica ad aprirle.

Perchè non provate a montare le lamelle cosi:
- assicuratevi che siano piane;
- Posizionatele sul pacco e vedete che siano aderenti a tutta la superfice;
- Mettete lo stopper o la seconda lamella più corta;
- Mettete un pò di frenafiletti sulle viti e stringete fino a quando non vedete che le lamelle cominciano ad alzarsi;
- Svitate quanto basta;
- A questo punto fermatevi e lasciate asciugare il frenafiletti.

Molte volte il motivo della lamella rialzata risiede nel fatto che è appoggiata su una superfice plastica, pertanto stringendo troppo le viti questa si deforma e le fa alzare.

Belfy 03-08-07 11: 17

ok wheel, proverò ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 46.