Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quanto dura la frizione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33564-quanto-dura-frizione.html)

Wolfango 13-07-07 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 434138)
Ho strinato e disintegrato le masse bzm che aveva su appena presa...poi le ho sostituite con le polini comuni...ci sto ancora girando da due mesi e non fanno una piega, solo ora sto cominciando ad allentare le molle per via dell'usura del ferodo...credo che ci finirò la stagione.

per curiosita a quanto la tieni la frizione? Le massette polini sono una schifezza, strano che ti durano tanto :|

heavymachinegun 13-07-07 16: 50

ricordatevi che la differenza tra frizione e campana deve essere sempre meno di 1mm,se nn cambiate campana bisogna utilizzare le rondelle (devono riprendere la forma,ma roba di 1 turno)

io ho su le CS RACING e sono a dir poco fantastiche sia come attacco che come slittamento

Lca80 14-07-07 12: 48

grazie ragazzi, ora ho preso le cs racing, le provo, poi provero anche le zocchi...

G2PS R&D 14-07-07 17: 10

io vi posso dire che bisogna cercare di mantenere la frizione più fredda possibile allora la durata si allunga tantissimo. Il problema è quello di aumentare l'efficienza della campana anche autoventilante. Si possono fare numerose modifiche al gruppo campana-portacampana per migliorare questo problema.

Wolfango 14-07-07 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 435325)
io vi posso dire che bisogna cercare di mantenere la frizione più fredda possibile allora la durata si allunga tantissimo. Il problema è quello di aumentare l'efficienza della campana anche autoventilante. Si possono fare numerose modifiche al gruppo campana-portacampana per migliorare questo problema.

cioè? di che modifche parli?

smik82 14-07-07 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 435325)

Io infatti per questo motivo ho usato sempre carter zocchi e campana autoventilante zocchi e mi sono sempre trovato bene rispetto l'originale.....Adesso mi è arrivata campana twister e carter cs racing e vediamo la differenza.:si:

scintilla_it 16-07-07 15: 06

Massette zocchi in carbonio

Anche noi usiamo le zocchi al carbonio,la durata:si:,anche grazie al peso di mio figlio di 50 kg, e di + o - una stagione,l'unico problema è che le ultime che ho preso si sfogliano :smt124,le ho già fatte cambiare una volta ;) ;)ma verso la metà del consumo è successo di nuovo.
Spero non succeda più.:smt155

G2PS R&D 16-07-07 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 435334)
Io infatti per questo motivo ho usato sempre carter zocchi e campana autoventilante zocchi e mi sono sempre trovato bene rispetto l'originale.....Adesso mi è arrivata campana twister e carter cs racing e vediamo la differenza.:si:

senza nulla togliere al lavoro della zocchi che fornisce ottimi materiali, pero la loro campana autoventilante si puo migliorare. quelle della cs non gli ho mai visti quindi non ne parlo

smik82 16-07-07 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 436464)
senza nulla togliere al lavoro della zocchi che fornisce ottimi materiali, pero la loro campana autoventilante si puo migliorare. quelle della cs non gli ho mai visti quindi non ne parlo

Se ci dai una spiegazione possiamo anche discuterne....:cool:

Cmq a livello di campane sentivo che la zocchi a volte si ovalizza anche se sinceramente non ho mai visto dal vivo un caso:si:

Achi_1984 16-07-07 22: 01

Ho una domanda diversa...ma quand'è che le massette sono da considerarsi finite??

Voglio dire...ho su le polini standard, avrò ancora 3-4 mm di ferodo, il tipo della pista sabato mi ha detto che sono 'finite'...la mini va, forse, a voler far la punta ai chiodi ho notato che attacca in ritardo sul rettilineo, però non saprei, è un sintomo o quello è dato da motore, rapporti, peso mio, e altri mille fattori??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40.