![]() |
Io ho sempre montato la gabbia in polimero verso la spalla d'albero , in modo tale da evitare strane turbolenze che le sfere a vista potrebbero creare, la lubrificazione poi risulta perfetta (non sono paratie stagne) anche per i fori che sono lì proprio per questo.
|
esempio più pratico
per scooter esistono cuscinetti Malossi MHR (skf) che vengono torniti sull'anello esterno per migliorare la lubrificazione,quindi un anello esterno è più basso dell'altro rispetto all'anello interno vanno montati PER FORZA con la tornitura verso l'intenro del carter,sennò non avrebbe senso...e la tornitura è sempre dalla parte delle sfere,non dalla parte della gabbia :) |
Quindi per una migliore lubrificazione gabbia verso l esterno(lato paraolio),Ok?
|
Quote:
|
io li ho montati con la gabbia rivolta verso il paraoli e vanno da paura
|
il polimero deve stare verso l esterno...
|
io li ho sempre montati con la gabbia dalla parte dell'albero anche perchè la gabbia serve a nn mandare in mezzo sfere o cose varie,poi è stata fatta aperta e nn completamente schermata apposta per lubrificare meglio.se fosse stata concepita per il montaggio dall'altra parte l'avrebbero fatta completamente chiusa come quella del cuscinetto delle ruote e della campana...nn vi pare?!
|
Quote:
quello delle ruote e della campana non sono lubrificati continuamente dall'olio intanto,quindi sonoi chiusi per mantenere il lubrificante all'interno,seconda cosa sono esposti a polvere e sporco quindi devono essere schermati se non si vuole gripparli dopo poco quelli del carter invece non sono soggetti a nessuno di questi problemi,quindi cuscinetti liberi senza alcune schermatura ripeto,i cuscinetti torniti nell'anello esterno da scooter (infatti normalmente l'anello esterno sporge lettermente nel carter) sono torniti dalla parte delle sfere,quindi si possono montare esclusivamente con le sfere verso l'albero e la gabbia all'esterno... |
Quote:
mettendolo orientato con la schermatura all'esterno, hai meno probabilità di distruggere tutto! |
io li ho visti sempre montati al contrario...e poi, montando al contrario come dite voi la lubrificazione proveniente dal forellino sarebbe compromessa :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 07. |