Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   meglio h2o o liquido refirgerante x la mia polini? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33494-meglio-h2o-liquido-refirgerante-x-mia-polini.html)

DESMODAVIDE 27 10-07-07 20: 24

acqua distillata :si: ////// refrigerante :smt079 :mann: :nono:

Dominik 10-07-07 20: 54

niente refrigerante se no ti legnamo a sangue!!!!:si:

taro 12-07-07 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 432854)
solo acqua...in pista il liquido è vietato!

a me nessuno ha mai detto nulla.
non capisco neanche che controindicazione ci dovrebbe essere, è come dire che bisogna girare a benzina perchè in caso di rottura serbatoio potrei far cadere qualcuno conla miscela...
se sporchi filler e via :si:

lorenzo#37 12-07-07 10: 16

nessuno ti ha mai detto nulla forse perchè non si sono accorti, però i gestori sono contrari perchè se cadi e fuoriesce acqua evapora e non succede niente, con il liquido...cadono anche gli altri:rotfl:

taro 12-07-07 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da terrossola (Messaggio 433905)
nessuno ti ha mai detto nulla forse perchè non si sono accorti, però i gestori sono contrari perchè se cadi e fuoriesce acqua evapora e non succede niente, con il liquido...cadono anche gli altri:rotfl:

sempre girato senza carena e colla vaschetta in bella vista.
secondo me sono paranoie da utenti + che da addetti, anche quando vado colla maxi c'e' sempre qualcuno che mi vuole scocciare la moto col nastro americano sostenendo che i vetri dei miei fari potrebbero dar fastidio se mi sdraiassi :smt146
cmq rovinare un radiatore con acqua distillata perchè potrei sporcare la pista mi sembra na caxxata..

lorenzo#37 12-07-07 11: 26

io ti parlo per esperienza personale perchè ero uno di quelli che come te mettevo il liquido quando avevo la mini cinese, il proprietario del circuito mi ha detto di sostituirlo con dell'acqua perchè altrimenti non potevo girare.
Evidentemente dove giri te non ce n'è bisogno.
Non credo neanche che si debba rovinare il radiatore visto che molti mettono l'acqua e nessuno si è mai lamentato che il radiatore non fa il suo lavoro.

smik82 12-07-07 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da taro (Messaggio 433920)
cmq rovinare un radiatore con acqua distillata perchè potrei sporcare la pista mi sembra na caxxata..

Questa devi proprio spiegarmela.......... l'acqua distillata rovina?:smt132:smt132

Cmq se per te è meglio rovinare la giornata a qualcuno che è in pista dietro di te quando perdi acqua allora ti faccio i miei complimenti...... l
Se tutti seguissimo quel minimo di regole in pista sai quanto bene si starebbe???? BAH.....

Cmq io uso acqua distillata e alcool e non ho nessun fastidio....la minima percentuale di alcool "uccide" i batteri e non crea depositi.

axl86 12-07-07 12: 12

quoto....l'acqua distillata non rovina assolutamente il radiatore!!!
viene usata dal 98% dei piloti...il restante 2% non la usa perchè sono principianti ed ancora non sanno il pericolo che crea il liquido!

in ogni caso in quasi tutte le piste è obbligatorio utilizzare acqua per il raffreddamento..
un motivo c'è di sicuro non credi??

in piu se trovi uno come me.......diventerei piuttosto nervoso se dovessi cadere a causa di qualcuno che usa il liquido......

spero ti adeguerai al piu presto..

taro 12-07-07 12: 20

si, l'acqua distillata è molto aggressiva nei confronti dei metalli, non chiedermi spiegazioni tecniche che in chimica non ci ho mai capito nulla...
e riguardo al rovinare una giornata a qualcuno mi sembri un po' drastico, se dovessi mai cadere e si dovesse rompere il radiatore basterebbe buttarci un po di filler, non mi sembra di essere un vandalo e nemmeno un guastafeste, se mi dici che con l'alcol si ottiene lo stesso risultato del liquido rosso lo provero' volentieri :si:

Ferra 12-07-07 12: 24

straquoto!
:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 43.