Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Arrivata la mia G1 ma... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33234-arrivata-mia-g1-ma.html)

Bino86it 08-07-07 11: 45

si è quello ke ho pensato di fare...solo ke nn riesco a svitare la candela l'hanno strinta a morte !!!! e credo mi servirà la kiave del 21 xkè il tubo in dotazione x svitarla sè spanato subito dopo aver fatto un po di forza...uffi...

miniucciolo 08-07-07 14: 47

Vai di 21 che ci metti 2 secondi!

Bino86it 08-07-07 18: 45

allora...la candela funzionava...non è grankè seppur dell'ngk...ma funziona...in pratica nn si accendeva xkè nn tiravo la levetta dell'aria nn trovandola (mea culpa) cmq una volta accesa e aver preso le infamate da i vicini x il fracasso ho notato di avere problemi a tenerla accesa....nn riesco a regolargli il minimo...a volte si spegne da appena accesa se nn do gas...a volte si spegne partendo dando abbastanza gas...anke quest'ultimo mi da problemi nella gestione xkè mi va a balzelli...altro problema è ke esce liquido da un foro in alto sul radiatore...ma manca una vite-tappo o ci deve essere il buco?suggerimenti????

mercurees 08-07-07 19: 10

...

la candela la dovresti cambiare comunque di solito quella di serie e b8 x il carbu io ti consiglio il 18 che e' + facile da carburare...
quello cinese sara' scarburato opp il minimo troppo basso ... comunque ci devi fare qualche giro prima di metterci le mani x tararlo
ciao

Bino86it 08-07-07 19: 22

come li faccio i giri se si spegne??? e poi conta qualkosa il fatto ke non ho toccato l'altra vite dorata?

pagre82 08-07-07 23: 28

il buco sul radiatore lo devi tappare...io ho messo una vite..altrimenti l' acqua ti viene fuori...tieni sempre d' occhio il livello del liquido, se non la fai camminare non raffredda e se la beve tutta...hai messo l'olio agli ingranaggi? ma raccomando, non piu di 4-5 ml...c'e una vite dietro la pedalina su lato sinistro della moto...per il resto dovrebbe bastare cosi...anche se ti consiglio di fare tutte le modifiche del caso con cuscinetti, paraoli e via dicendo...io ho aspettato piu di tre settimane prima di poterla utilizzare, ma credimi, ne e davvero valsa la pena...ora va che e una bomba...dagli un' occhiata...ci sono le foto ne "le vostre mini"...ciao ciao e in bocca al lupo...se hai bisogno chiedi pure...

Bino86it 08-07-07 23: 55

olio agli ingranaggi????? ehm no...ke olio ci devo mettere? nn ho capito dove? come lo doso? cmq cambiare tutti i paraoli e cuscinetti mi sta una fatica mostruosa anke se x il bene della motina ne varrebbe la pena...

miniucciolo 09-07-07 00: 07

Allora:
- metti una vite nel buco sopra al radiatore così non esce più acqua
- la vite dorata regola l'aria:con motore spento la chiudi tutta e poi la sviti di un giro e mezzo
- a fianco alla vite dorata ce ne sta una più grande con una molla:questa regola il minimo,avvitala e vedi se rimane accesa
Prova a giocare un pò con queste due viti ma non chiudere mai tutta la vite dell'aria a motore acceso altrim sono guai
Per l'olio negli ingranaggi ci pensi quando comincerai a girare...

MrKero 09-07-07 02: 45

Miraccomando a mettere l'olio negli ingranaggi.!!!!
Ti si potrebbe affogare anche quando accelleri tutto(come faceva a me), il problema potrebbe essere(a me il problema è scomparso magicamente dato che ho smontato tutto) il fatto che il collettore in gomma è pù piccolo del carburatore, allargalo subito!

mercurees 09-07-07 07: 15

...

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 431379)
come li faccio i giri se si spegne??? e poi conta qualkosa il fatto ke non ho toccato l'altra vite dorata?

dunque hai detto si accende... mi pare .. la tieni accellerata e poi fai due giri di pista... ti fermi verifichi prima di tutti il raffreddamento (non devi vedere perdite di liquido) poi la frizio(attento se senti strani odori) eventuali perdite di benz... poi fai altri due giri ti fermi ed alzi il minimo la vite con la molla
8avviti un po mezzo giro alla volta)

per la messa a punto iniziale vai in guide x farti un'idea precisa di tutto quanto bisogna fare
ciao facci sapere

ps: un saluto a tutti dalla cina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 09.