Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Maledette gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/33164-maledette-gomme.html)

Ste#155 04-07-07 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 428627)
Non c'e' problema, con la camera d'arai prendono solo una forma diversa, rispetto al tubless normale.

sicuro? a vederle così a me sembrano identiche....non vedo xchè dovrebbero prendere una forma diversa :)

fianfian-flo 04-07-07 18: 33

Perche la pressione all'interno del cechio senza camera d'aria si distribuisce in modo diverso, mentre la camera d'aria segue la forma di essa. In sostanza si non dovrebbe cambiare piu' di tanto.

Giorgino 04-07-07 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 428730)
Perche la pressione all'interno del cechio senza camera d'aria si distribuisce in modo diverso, mentre la camera d'aria segue la forma di essa. In sostanza si non dovrebbe cambiare piu' di tanto.

quoto, con la camera d'aria nella parte centrale del battistrada è leggermente piu alta rispetto una tubless che sara piu bassa

Ste#155 04-07-07 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da Giorgino (Messaggio 428735)
quoto, con la camera d'aria nella parte centrale del battistrada è leggermente piu alta rispetto una tubless che sara piu bassa

mah..x me non è così.....perchè cmq la carcassa della gomma è almeno 100 volte più dura di quella dalla camera ad aria, quindi la camera ad aria,non si gonfia come se la gonfiaste libera, ma và comunque a prendere la forma del copertone..che essendo rigido non le fà prendere la sua forma come se fosse libera.....
scusate..ma voi notate differenza su una bici,su una moto, o su una macchina se le gomme sono montate con i tubeless o con la camera ad aria?

fianfian-flo 04-07-07 22: 32

Si adattera' si, ma comuqnue e' sempre tonda la sezione della camera d'aria ed una piccola differenza c'e'. sulle bici non lo so, ho la classica maera d'aria, ma non penso si possano fare sti paragone, visto che suon due gomme con carcasse e disegno completamente diverso. Con questo nn voglio dire che con la camera d'aria vadno meglio, era solo per puntualizzare e confrontarci:si:

Matteino18 04-07-07 22: 33

Meglio tubless o con camera d'aria?

fianfian-flo 04-07-07 22: 34

Io preferico le tubless. Poi fai come vuoi diciamo che se hai difficolta a' tallonare la ruota al cerchio con la camera d'aria non hai problemi.

Ste#155 05-07-07 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 428981)
Si adattera' si, ma comuqnue e' sempre tonda la sezione della camera d'aria ed una piccola differenza c'e'. sulle bici non lo so, ho la classica maera d'aria, ma non penso si possano fare sti paragone, visto che suon due gomme con carcasse e disegno completamente diverso. Con questo nn voglio dire che con la camera d'aria vadno meglio, era solo per puntualizzare e confrontarci:si:

certo! ci mancherebbe :) siamo qua a scrivere proprio per confrontarci...!:si:
cmq sulle macchine che hanno la camera ad aria...vedi mica la ruota tonda? lol certo che no...rimane"quadrata" come le tubeless...:si: cmq la mia non vuole essere una critica, ma solo il mio punto di vista....:si:

Ste#155 05-07-07 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da Matteino18 (Messaggio 428982)
Meglio tubless o con camera d'aria?

io penso che non ci siano differenze..o se ci sono sono davvero impercettibili :):si:

racing 05-07-07 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 429720)
io penso che non ci siano differenze..o se ci sono sono davvero impercettibili :):si:

quoto!!!! se ci sono differenze sono minime!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 05.