Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ho provato la mia C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33133-ho-provato-mia-c1.html)

rickkyy 05-07-07 00: 18

il mio albero invece non vibra.. che cu*o...:rosik:... in compenso però la moto ne ha altre 1500... la c1 secondo me ha il pregio più importante... farti capire quanto sei,,, appassionato.... ho deciso di mirare all'affidabiita e alla guidabilita.. ma la strada è ancora lunga.. sob..

fajan 05-07-07 18: 37

anche la mia ha avuto un problemino...quando sono arrivato a casa mi son trovato l'attacco posteriore dello scarico rotto :smt155 :doh: ...il giorno dopo ho preso la saldatrice e l'ho risaldato :1st:

a proposito della carburazione...ho notato che la candela è di color nocciola un po' scuro,in teoria sarebbe grassa,però quando vado ad accelerare ai bassi regimi fa il classico rumore da troppa aspirazione :smt132...non ci capisco nulla :doh:

che il colore della candela sia da imputare al fatto che la percentuale dell'olio sulla benzina sia il 2,5%?la tengo al 2,5% per via del rodaggio,anche se non ci sono andato proprio cauto...:smt044

brix29 06-07-07 13: 40

dipende dal carburatore, se monti uno sha la carburazione potrebbe essere magra aimedi regimi e grassa agli alti.
L'olio non credo influisca nel tuo caso

fajan 06-07-07 17: 04

il carburatore è un PHBG 18 DELL'ORTO,SHA sarebbe? :smt132 come mai questo carburatore avrebbe questa differenza di carburazione tra alti e bassi/medi? :smt132 queste differenza si possono sistemare con i getti? :smt132

brix29 09-07-07 12: 08

phbg è il top di gamma dell'orto, ha diversi getti per le varie fasi dei giri motore (minimo-medi regini-massimo).
Sha (è il dell'orto piu semplice) ha 1 solo getto, quello del massimo, e con quello fai tutta la carburazione. E' piu facile da carburare (essendo solo 1 getto da sostituire), ma logicamnete se è ottimo ai massimi regimi, potrebbe essere un po scadente ai medi.
Io ho un 15" SHA, un mio amico un 18 PHBG, c'è una differenza abissale a parità di motore.

fajan 09-07-07 14: 33

anh...ho sempre odiato carburare un motore :doh:

grazie ;)

altra cosa...sono andato a correre venerdì 6 all'X-BIKE,a causa della mia negligenza,dovuta al fatto che non ho ingrassato la catena,quest'ultima è andata fuori sede sulla corona ed ha rotto un dente del pignone :smt155

ho tolto la catena e,grazie all'aiuto ed alla cortesia di LUIGI68,abbiamo raddrizzato le maglie con la pinza (prima sembrava una lama di sega da legno :D) e oliato il tutto...rimesso tutto come doveva andare,sono entrato...la moto è cambiata radicalmente :1st:,sarà per via dell'esclusivo pignone alleggerito con 5 denti e mezzo :D o per aver oliato la catena?:smt132 direi la seconda :1st:

è incredibile come si senta la differenza di prestazioni tre una catena ben lubrificata ed una secca :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 32.