Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   H20 senza refrigerante : in pista (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33058-h20-senza-refrigerante-pista.html)

cippo16 02-07-07 20: 37

controlla,poi facci sapere...

coski 02-07-07 20: 40

Anche io lo volevo mettere il PARAFLUO ma tutti me l' hanno sconsigliato perchè se lo perdo in pista faccio ammazzare la gente perchè è scivoloso. E' meglio acqua distillata

pinnerolli 03-07-07 08: 16

aspe raga,mica ho detto che mi bolle....ho detto che cosi bolle prima:rotfl:.....sgrat,sgrat......

cmq per tutti quelli con la pompa interna,montate un flussometro tipo quello per computer....cosi saprete se la pompa gira correttamente.

qundi vado di acqua distillata........:si:

heavymachinegun 03-07-07 11: 14

il liquido refrigerante nn è indicato nelle mini perchè

-se ti cade in pista diventa scivolosissimo
-ha minor capacità dell'acqua di trasmettere calore
-superati i 100° il motore della mini non riesce a sopportare gli stress meccanici,quindi con il liquido non riesci ad accorgeti di aver superato tale temperatura

IKKI 03-07-07 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 427431)
il liquido refrigerante nn è indicato nelle mini perchè

-se ti cade in pista diventa scivolosissimo
-ha minor capacità dell'acqua di trasmettere calore
-superati i 100° il motore della mini non riesce a sopportare gli stress meccanici,quindi con il liquido non riesci ad accorgeti di aver superato tale temperatura

direi le risposte + esaudienti e logiche!
quoto!

fulepac 03-07-07 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 426397)
ieri sono sndato in pista e mi hanno detto che non posso girare con il regfrigerante nel radiatore,perche in caso di rottura di manicotti,il refrigerante macchia l'asfalto....e quindi sono obbligato a girare con solo acqua,prima di fare danni chiedo a voi se posso girare solo con acqua......:smt132

ma che pista di emmental sei andato?? la prossima volta ti fanno togliere anche l'olio dalla miscela perchè se si rompe un tubop macchi la pista con l'olio?? lollllll:smt146:smt146:smt146

heavymachinegun 03-07-07 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da fulepac (Messaggio 427455)
ma che pista di emmental sei andato?? la prossima volta ti fanno togliere anche l'olio dalla miscela perchè se si rompe un tubop macchi la pista con l'olio?? lollllll:smt146:smt146:smt146

:smt107:smt107

và che il liquido refrigerante è scivoloso quanto l'olio quindi se ti cade in pista risulta molto pericoloso per la sicurezza altrui

fulepac 03-07-07 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 427456)
:smt107:smt107

và che il liquido refrigerante è scivoloso quanto l'olio quindi se ti cade in pista risulta molto pericoloso per la sicurezza altrui

Non lo metto in dubbio, ma hanno inventato apposta il filler per mettere se cade delle sostanze scivolose in pista. Il liquido refrigerente normale Poi se si va in qualche pista dove nn c'è nessuno che ti guarda la tua sicurezza con bandiere o altro è tutto un altro conto.

pinnerolli 03-07-07 11: 58

questa pista ha delle regole le elenco:

-non usare liquido refrigerante
- usare pedaline in teflon o plastica(per non bucare l'asfalto.
-coprire tutte le viti esterne delle ruote e telaio con dei cappucci di gomma
-non usare gomme tassellate(ma perche esistono?)
-non usare i salva manubri.....
-non deve sporgere niente dalle carene.

heavymachinegun 03-07-07 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da fulepac (Messaggio 427462)
Non lo metto in dubbio, ma hanno inventato apposta il filler per mettere se cade delle sostanze scivolose in pista. Il liquido refrigerente normale Poi se si va in qualche pista dove nn c'è nessuno che ti guarda la tua sicurezza con bandiere o altro è tutto un altro conto.

il fillet è anche "leggermente" tossico ....se ad ogni caduta ne devi spargere un pò ti lascio immaginare cosa succede

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 10.