![]() |
bhe ci sarebbe da dire che se l'unico problema e la rigidità per me non e molto....
voglio dire che avendo una mini e "ZIPPARMI" sopra di essa la rigidità e ormai di casa, la cosa che non va a favore della DM (mia e solo mia impressione) e che non avverti minimamente i suoi limiti, o meglio, li senti e vero (scivolate all'anteriore quando sei a limite, scodinzolamenti per frenate all'ultimo Cm, impennate in uscita curva per l'accellerazione, ...) ma non senti la senzazione "dell'avvertimento" dalla serie "AOOOO RALLENTA CHE A QUELLA CURVA COSI' VELOCE NON LA POSSIAMO FARE....", la DM tende sempre a portarti oltre, oltre, oltre fino a sbaciolarti a terra per capire "Azz qui dopo e meglio chiudere". La rigidità (da quello che si sente in giro) ha come caratteristica "L'AVVERTIMENTO" poi non so se la GRC ha come caratteristica anche questo, la DM provata da me (ma ripeto e solo una MIA sensazione..) non aveva il che ben minimo avvertimento, ti diceva APRI e basta. purtroppo ho preso sta brutta abitudine, e per questo che sono indeciso all'ennesima potenza |
Quote:
boh... evidentemente è così :rotfl: |
Quote:
Meglio così perchè ci sono maggiori possibilità di capire com'è un telaio con queste diversità. |
Quote:
Per quel poco che ne capisco io non è tanto così il comportamento di dm. Dm è una moto "facile" da portare al limite appunto perchè senti quando inizia a saltellare il post, quando il davanti scivola, ecc. Con grc forse vai più forte però secondo me è parecchio più difficile trovare il limite perchè quando molla molla.......è appunto per questo motivo qui che grc ci vuole più tempo per capirla. Io ho provato grc (ho una dm) e devo dire che è una gran mini, non molto differente da dm, secondo me l'impostazione di guida è abbastanza simile. Se dovessi dare un pregio a dm e uno a grc direi che dm come detto prima è facile da capire e da portare al limite mentre un pregio di grc è il modo in cui chiude le curve, pressochè perfetto.:si: |
Quote:
Detto questo ti dico la mia, secondo me la differenza non è moltissima tra le due moto, però DM è più comoda e più adattabile alla guida di tutti, e le carene 07 secondo me esteticamente non hanno nulla da invidiare all'RR, questo mi ha portato a comprare DM e non GRC... Anche se fosse per me ne comprerei una di ogni marca, ci vorrebbe un'RR, una GP1 e una ZPF... Poi decidi te...ciaooo |
allora per esperienaza personale... fino a due settimane fa avevo una ora invece ho una grc e devo dire che la dm in curva la riesci a buttare giù facilmente mentre la grc un pò meno....pero all'uscita delle curve la grc è più stabile anche sul rettilineo (è un treno... nn la sposta nessuno) però con la dm io ho preso subito confidenza.... già il primo giorno....mentre con la grc nn mi ci sono ancora abituato!!!
poi come estetica ssecondo me la grc è un pelino migliore......questo è il mio parere poi vedi tu!!! :grc::bzm: |
x conto mio qui ne sentirai di tutti i tipi e di tutti i colori...non xke le persone non siano obbiettive ma xke ognuno ha sensazioni diverse....io ho una GRC e ho provato la DM,ma le mie impressioni nemmeno te le dico xke ti incasineresti ancora di piu...CERCA DI PROVARLE BENE ENTRAMBE E POI DECIDI....se non puoi eh..scegli quella che ti piace di piu!tanto ti troverai bene con entrambi! :si:
|
Dipende da quale DM vuoi prendere. E cmq dipende anche dal tuo budget
|
bhe,
sicuramente la DM 06 o 07, invece da parte della GRC sicuramente la RR 07. Come dite + o - tutti la DM e un pò una NAVE SCUOLA, docile e pronta alle tue richieste, mentre per la GRC sembrerebbe che prima di salirci devi fargli dei discorsetti munito di frusta (a tipo domatore...:rotfl:), dunque alla fine sembrerebbe che la GRC e adatta a chi ha gia MANICO e non tanto a chi "VUOL PROVARE SE CI SI TROVA BENE!!". vorrei evitare di comprare a 2800,00 c.a. e rivendere perdendoci dei soldini:smt132. Qualcuno di voi ha fatto un passaggio da DM a GRC vedendo dei miglioramenti ? altra cosa BZM 50 o 40? |
io polini 50 (blocco, gt e scarico) :D :1st:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 30. |