guardando in giro da diversi mesi, adesso non mi chiedere le fonti xkè non saprei risponderti, ma ho visto che i ducar e lonicn 125 stanno sui 7,5-8 cv alla ruota, il lifan 8-8,5 jialing sui 9. Poi la gente può dichiarare quello che vuole, la verità è questa.
Titano 14cv all'albero forse dichiarano x il 140. Ti rendi conto anche tu che 15cc di cubatura in + non posso dare un incremento superiore al 50%? Mettici anche una cam + perfomante e pistone compresso, che non è il caso dei motori originali (vedi ducar 140) non arrivi ma nemmeno a 12!
Come fai a dire che va il doppio del 125? Contando che ormai il ducar 140 ha la base uguale al jialing e mettendo anche una termica valida e un asse a cam + sportivo (come il lifan 138 o 140) e le valvole leggermente maggiori dei 125 (xkè mi risulta che l'unica tesa big valve sia quella dei lifan 138 e 140, che monta anche su jialing non so su ducar) arrivi a 10,5-11 cv.
Quando mi manderai un video con la moto originale al banco che eroga 14cv ci crederò.
Io l'ho provata una moto con quella potenza... ma costa parecchio di + un motore così :D
14-14,5 cv alla ruota ci arrivi con 140 con pistone compresso, cammes RACING (non sportive), testa big valve lavorata, 26 mikuni o oko, scarico valido e centralina valida.
Però poi la frizione seppure 5 dischi anche quella jialing a quelli che hanno questa elaborazione entra un po' in crisi, va spessorata ed il cambio può avere problemi.
Col 146 hai ancora qualcosina di + ma ha la canna del cilindro troppo fine ed è facile si rompa
|