Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Spinotto del 10 o del 12: differenze? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32820-spinotto-del-10-del-12-differenze.html)

gpracing29 27-06-07 15: 50

Sono sicuro, io parlo perchè so quel che dico non so altri......:cool:una cosa che gira gli stessi giri o addirittura di più ed è più piccola di 1mm(in meccanica è una enormità) è palese che dura anche meno, infatti lo spinotto da 10mm in gara non lo monta quasi nessuno dato che è facile alla rottura!!!!:doh:

davlight 27-06-07 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da gpracing29 (Messaggio 422791)
Sono sicuro, io parlo perchè so quel che dico non so altri......:cool:una cosa che gira gli stessi giri o addirittura di più ed è più piccola di 1mm(in meccanica è una enormità) è palese che dura anche meno, infatti lo spinotto da 10mm in gara non lo monta quasi nessuno dato che è facile alla rottura!!!!:doh:

si ma non stiamo parlando di motori che arrivano a 15000 giri... certo quello da 12 sarà più rubusto, però secondo me quello da 10 a spalle piene (nn quello originale) va altrettanto bene come affidabilità

anto.vane 27-06-07 20: 59

ma quindi dite ke rischio di rompere tutto?! io nn faccio gare ma cmq vorrei strapazzarla per benino la mini una volta montato tutto....cambio gabbia con un'altra magari skf?!

gpracing29 27-06-07 21: 07

non si tratta della marca del ciscinetto ma dello spesore se monti un 12 spalle piene vai più che tranquillo!!!:si:

rm minimoto 27-06-07 21: 19

tranquilli ....... questi motori non avendo grandi prestazioni , per romperli bisogna solo sbagliare la miscela
vai sempre al 2,5% o meglio al 3% con un buon olio sintetico 100% e vedrai che dura piu di te che guidi :si::si:
ciao

racing 28-06-07 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 423091)
tranquilli ....... questi motori non avendo grandi prestazioni , per romperli bisogna solo sbagliare la miscela
vai sempre al 2,5% o meglio al 3% con un buon olio sintetico 100% e vedrai che dura piu di te che guidi :si::si:
ciao

quoto:si:

anto.vane 28-06-07 13: 17

Quote:

ciao

grazie mille delle informazioni:smt136

jomba 28-06-07 17: 52

Quote:

ciao

lo penso anch io...ho intenzione di prendere un b b con spinotto da 10....non ho da chiedere tanto alla mia mini...purtroppo:si:

jomba 28-06-07 17: 53

ma poi...cambiando l albero motore bisogna aprire il carter...e avendo una cinese,le guarnizioni carter dove le trovo?me le devo fabbricare io?

anto.vane 28-06-07 18: 06

io le ho comprate in un negozio su e-bay, pagate 5-6 euro se nn sbaglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 06.