Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   diluente sulle gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32794-diluente-sulle-gomme.html)

fabione 27-06-07 00: 58

Pure Acme Con Le Vee Ruber

smik82 27-06-07 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 422372)
Pure Acme Con Le Vee Ruber

Appunto per quello che uso l'anti siliconico:smt121:smt121:smt121

Penso che il diluente che intendeva desmodavide cmq fosse il nitro che "scioglie" un pò la gomma ammorbidendola.

Ieri sera visto che sono come san tommaso sono andato in garage e con uno straccetto imbevuto di nitro ho provato a bagnare una piccola porzione di gomma ed effettivamente provando con l'unghia la gomma si ammorbidisce.
Come dice gatti però mi sà che questo "trattamento" sia più deleterio che benefico........

SRT 27-06-07 13: 25

usavano trielina non diluente vero e proprio probabilmente...si usava per ammorbidire le gomme...però poi ovviamente la gomma durava molto meno

ora come ora,con le mescole che ci sono,non ne vedo affatto l'utulità,anzi...

urizio 27-06-07 13: 36

io di solito ho sentito che utilizzavano lo stirene ma secondo me una passata di nitro fa bene solo quando le gomme come le mie stanno ferme per parecchi mesi

pinnerolli 29-06-07 08: 51

il trattamento con la nitro o trielina o con qualuncue solvente....è valido solo se le gomme si usano in qualifica.....fai i tuoi giri veloci e poi butti la gomma.
bisogna usare prodotti specifici....come l'antisiliconico.

oppure per togliere guello strato di lucido va anche bene benzina addivata tipo wpawer o 100 ottani tam@il,o l'acetone che sono componenti organici che non portano in soluzione l'NBR......:si:

Giek 29-06-07 10: 20

..e poi questo trattamento si e no ti dura un giro (a dirla tanto) e poi torna tutto come prima!

cra 29-06-07 11: 43

io lo faccio solo una volta a gomme nuove per togliergli il lucido e comunque dopo un paio di giri svanisce il tutto, è solo per non rodare le gomme

Ste#155 29-06-07 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 421973)
era del diluente queelo ke si usa x diluire la vernice adesso mi sfugge il nome. infatti me l ha detto un mio amico ke corre con i kart mi ha detto anke il nome diun prodotto ke si mette all interno della gomma ha un nome particolare

beh s enon ricordo male la vernice si diluisce o con il diluente acrilico o con il sintetico.... ma costano 20 euro al litro lol...più probabile che x fare questo lavoro usassero il diluente nitro....anche s ein effetti io quesot lavoro non lo farei mai sulle gomme....le sciogli...

Dominik 29-06-07 12: 42

ragazzi non usate solventi sulle gomme che le buttate il diluente e dannoso sulle gomme rischiate di buttarle io faccio il gommista e vi avverto!!!!usate piuttosta antisiliconico ma solo per togliere la patina e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lello-pista 30-06-07 22: 24

nei rally usavano la candeggina x ammorbidire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 26.