![]() |
Pure Acme Con Le Vee Ruber
|
Quote:
Penso che il diluente che intendeva desmodavide cmq fosse il nitro che "scioglie" un pò la gomma ammorbidendola. Ieri sera visto che sono come san tommaso sono andato in garage e con uno straccetto imbevuto di nitro ho provato a bagnare una piccola porzione di gomma ed effettivamente provando con l'unghia la gomma si ammorbidisce. Come dice gatti però mi sà che questo "trattamento" sia più deleterio che benefico........ |
usavano trielina non diluente vero e proprio probabilmente...si usava per ammorbidire le gomme...però poi ovviamente la gomma durava molto meno
ora come ora,con le mescole che ci sono,non ne vedo affatto l'utulità,anzi... |
io di solito ho sentito che utilizzavano lo stirene ma secondo me una passata di nitro fa bene solo quando le gomme come le mie stanno ferme per parecchi mesi
|
il trattamento con la nitro o trielina o con qualuncue solvente....è valido solo se le gomme si usano in qualifica.....fai i tuoi giri veloci e poi butti la gomma.
bisogna usare prodotti specifici....come l'antisiliconico. oppure per togliere guello strato di lucido va anche bene benzina addivata tipo wpawer o 100 ottani tam@il,o l'acetone che sono componenti organici che non portano in soluzione l'NBR......:si: |
..e poi questo trattamento si e no ti dura un giro (a dirla tanto) e poi torna tutto come prima!
|
io lo faccio solo una volta a gomme nuove per togliergli il lucido e comunque dopo un paio di giri svanisce il tutto, è solo per non rodare le gomme
|
Quote:
|
ragazzi non usate solventi sulle gomme che le buttate il diluente e dannoso sulle gomme rischiate di buttarle io faccio il gommista e vi avverto!!!!usate piuttosta antisiliconico ma solo per togliere la patina e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
nei rally usavano la candeggina x ammorbidire
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 26. |