Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   g.t.46 di p.b.p. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32550-g-t-46-p-b-p.html)

IKKI 23-06-07 15: 13

concordo...

aster76 23-06-07 15: 15

per non dimenticare poi il fatto che con squisch cosi' bassi (almeno per quanto riguarda la c1/c2) si ha il rischio che murino ancora prima!!

IKKI 23-06-07 15: 25

a beh...
a 0.5
perdi ancora poco..
0.7 quasi niente
0.9
insomma...
direi che perdi proprio ai bassi

anche xhcè se non erro stiamo parlando di un cilindro che non "dovrebbe" avere problemi a prender giri....
(io non l'ho mai nemmeno visto...)

desmodronico 23-06-07 19: 45

con il 39cc giravo con lo squisch a 0.30, aveva un'accellerazione buonissima però murava spaventosamente!!
con il 46cc giravo con squisch a 0.50 aveva un'accellerazione buona e un'allungo un po scarsino, poi con squisch 0.90 non ho notato grosse differenze di accellerazione, però mi ha dato un grandioso allungo, ha un'entrata in coppia che è una bellezza!calcolando che giravo con rapporti 6/68 in un parcheggio con rettilineo da 130 metri e riuscivo a sfruttarlo tutto! poi se andate in piste con rettilinei piu corti vi regolate con i rapporti, comunque la mia esperienza è quella di non superare i 0.90 e non scendere al di sotto.. se invece comprate il cilindro di minimoto italia che è totalmente diverso nelle fasature, potete portare lo squisch a 0.40... però il rischio di sbiellare è alto!! buon divertimento!!

Mario36 23-06-07 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da marcoraciti (Messaggio 417719)
ho preso da poco il 46 di poketbikepassion,è tutto ok,il problema è che lo squish è un pò elevato circa 2mm c'è qualcuno che l'ho ha montato?

stesea cosa a me io ho montato la zocchi con 0.85 di squish perfetta!:si:

rm minimoto 23-06-07 20: 54

non e' vero che con il cilindro evolution di minimotoitalia si rischia di sbiellare !!
io ce l'ho e giro con lo squish a 0,40 con albero cina e vi garantisco che la mia e decisamente spinta e non ha mai ceduto
e la mia mini fa soprattutto gare :si:

IKKI 23-06-07 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 419817)
non e' vero che con il cilindro evolution di minimotoitalia si rischia di sbiellare !!
io ce l'ho e giro con lo squish a 0,40 con albero cina e vi garantisco che la mia e decisamente spinta e non ha mai ceduto
e la mia mini fa soprattutto gare :si:

posso far notare che il pericolo di sbiellare è causato dalla BIELLA
e quindi indifferentemente se si monta un cilindro cina, ita o ceco?

rm minimoto 24-06-07 07: 39

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 419867)
posso far notare che il pericolo di sbiellare è causato dalla BIELLA
e quindi indifferentemente se si monta un cilindro cina, ita o ceco?

quindi vieni al mio discorso che non e' il cilindro di minimotoitalia a far sbiellare :si:
e poi io giro con alberi cina da un anno e non ne ho rotto uno li ho cambiati per diverse elaborazioni , invece un mio amico ne ha rotti parecchi , per me e' dovuto molto al tipo di olio e alla carburazione magra.
ciao

IKKI 24-06-07 13: 13

certo
mica hai detto bau bau micio micio!
;)
io ne ho rovinati due...
lo stesso giorno
crdo x l'olio + che per la carburazione
ma ciò mi dice che i materiali di costruzione e le temperature sono critiche...
;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 16.