![]() |
concordo...
|
per non dimenticare poi il fatto che con squisch cosi' bassi (almeno per quanto riguarda la c1/c2) si ha il rischio che murino ancora prima!!
|
a beh...
a 0.5 perdi ancora poco.. 0.7 quasi niente 0.9 insomma... direi che perdi proprio ai bassi anche xhcè se non erro stiamo parlando di un cilindro che non "dovrebbe" avere problemi a prender giri.... (io non l'ho mai nemmeno visto...) |
con il 39cc giravo con lo squisch a 0.30, aveva un'accellerazione buonissima però murava spaventosamente!!
con il 46cc giravo con squisch a 0.50 aveva un'accellerazione buona e un'allungo un po scarsino, poi con squisch 0.90 non ho notato grosse differenze di accellerazione, però mi ha dato un grandioso allungo, ha un'entrata in coppia che è una bellezza!calcolando che giravo con rapporti 6/68 in un parcheggio con rettilineo da 130 metri e riuscivo a sfruttarlo tutto! poi se andate in piste con rettilinei piu corti vi regolate con i rapporti, comunque la mia esperienza è quella di non superare i 0.90 e non scendere al di sotto.. se invece comprate il cilindro di minimoto italia che è totalmente diverso nelle fasature, potete portare lo squisch a 0.40... però il rischio di sbiellare è alto!! buon divertimento!! |
Quote:
|
non e' vero che con il cilindro evolution di minimotoitalia si rischia di sbiellare !!
io ce l'ho e giro con lo squish a 0,40 con albero cina e vi garantisco che la mia e decisamente spinta e non ha mai ceduto e la mia mini fa soprattutto gare :si: |
Quote:
posso far notare che il pericolo di sbiellare è causato dalla BIELLA e quindi indifferentemente se si monta un cilindro cina, ita o ceco? |
Quote:
e poi io giro con alberi cina da un anno e non ne ho rotto uno li ho cambiati per diverse elaborazioni , invece un mio amico ne ha rotti parecchi , per me e' dovuto molto al tipo di olio e alla carburazione magra. ciao |
certo
mica hai detto bau bau micio micio! ;) io ne ho rovinati due... lo stesso giorno crdo x l'olio + che per la carburazione ma ciò mi dice che i materiali di costruzione e le temperature sono critiche... ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 16. |