Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   fiamma dallo scarico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32502-fiamma-dallo-scarico.html)

prevo240 20-06-07 14: 56

ragazzi si può... io so come...lo fanno anche sui motorini...in poke parole bisogna mettere una candela dove c'è lo scarica (collegata ovviamente) sgasare e tramite un interrutore far fare la scintilla alla candela e i gas prendono fuoco...piu sgasi, piu gas esce, piu lunghe sono le fiamme... ho una guida in word ke spiega bene come fare...solo ke c'è bisogno di mettere una batteria
ciaoo

Ste#155 20-06-07 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da prevo240 (Messaggio 417304)
ragazzi si può... io so come...lo fanno anche sui motorini...in poke parole bisogna mettere una candela dove c'è lo scarica (collegata ovviamente) sgasare e tramite un interrutore far fare la scintilla alla candela e i gas prendono fuoco...piu sgasi, piu gas esce, piu lunghe sono le fiamme... ho una guida in word ke spiega bene come fare...solo ke c'è bisogno di mettere una batteria
ciaoo

ma LOL proprio tutte se le inventano asd asd:1st:

coski 20-06-07 15: 13

Cmq rovina sempre la mini, rovina il motore

prevo240 20-06-07 15: 17

dici?? secondo me non cambia nulla...nn va a intaccare nessuna parte del motore...perkè per esempio se sei in uscita da una curva devi comunque darci dentro col gas per prendere velocità, schiacci il tastino ke kiude il circuito elettrico e la candela ti fa partire una fiammata dalla marma...ma nn è ke si rovina perkè i gas escono comunque in quantità uguali, sia ke poi li infiammi sia ke li lasci uscire normalmente...unica cosa, magari ti bruci il c**o o quello ke ti segue....non è molto consigliato ussarlo mentre ci sono altre persone dietro:smt121

davlight 20-06-07 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da prevo240 (Messaggio 417304)
ciaoo

avevo sentito anche io una cosa simile... si metteva un interruttore sulla candela: quando premi l'interruttore la candela non fa la scintilla, il cilindro si riempe di benzina che non scoppia e va a finire nello scarico. Quindi si fa ripartire la candela e grazie al calore della marmitta e all'arrivo dei gas caldi la benzina che è andata nello scarico si incendia... ed ecco la fiammata. Non so se funzioni o no, questa è pura teoria. Io non lo farei perchè non vorrei fare danni... ma si potrebbe provare a tener su di giri la mini, premere un attimo il tasto di spegnimento (che toglie la corrente alla candela, no?) e, se il motore riesce a rimanere acceso, potrebbe vedersi una fiammata... forse

racing 20-06-07 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da prevo240 (Messaggio 417339)
dici?? secondo me non cambia nulla...nn va a intaccare nessuna parte del motore...perkè per esempio se sei in uscita da una curva devi comunque darci dentro col gas per prendere velocità, schiacci il tastino ke kiude il circuito elettrico e la candela ti fa partire una fiammata dalla marma...ma nn è ke si rovina perkè i gas escono comunque in quantità uguali, sia ke poi li infiammi sia ke li lasci uscire normalmente...unica cosa, magari ti bruci il c**o o quello ke ti segue....non è molto consigliato ussarlo mentre ci sono altre persone dietro:smt121

si però sè chiudi il circuito elettrico perdi potenza perchè la candela non produce più le scintille e quindi nn brucia benzina!!!!!!

prevo240 20-06-07 15: 24

no nn hai capito, la candela nel cilidro nn centra...tu ne devi mettere un altra all' estremità della marmitta, dove c'è il buco da cui escono i gas, e quando apri il gas escono piu esalazioni e facendo partire la candela dove escono i gas parte una fiammata
capito? se volete vi posto la guida, ci sono anke dei disegni per capire.

racing 20-06-07 15: 29

Quote:

Originariamente inviata da prevo240 (Messaggio 417348)
no nn hai capito, la candela nel cilidro nn centra...tu ne devi mettere un altra all' estremità della marmitta, dove c'è il buco da cui escono i gas, e quando apri il gas escono piu esalazioni e facendo partire la candela dove escono i gas parte una fiammata
capito? se volete vi posto la guida, ci sono anke dei disegni per capire.

ah si hai ragione!!! lo fanno nelle macchine,nn sò se si può fare in una minimoto!!! e poi a che serve?? le macchine lo fanno x il tuning,le mini per il tuning ancora non le ho mai viste!!

prevo240 20-06-07 15: 31

eh appunto...l' unioca differenza è ke sulla mini nn c'è batteria...in pratica colleghi una batteria a una bobina poi metti un interrutore fra il filo che li collega e attacchi la bobina alla candela che avrai messu sullo scarico praticando un foro all' estremità dello scarico...quando sgasi premi il tasto e partono le fiamme

AjK 20-06-07 20: 49

linka la guida.. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 18.