![]() |
come ""se nn vuoi toccare i rapporti"!!!
se vai in una pista con maggior rettilineo ti servono i rapporti lunghi quindi prima o poi li dovrà cambiare...no?? cmq abbassa di 2 faccette alla volta la frizione fino a che nn ti trovi il punto giusto x girare... io ho fatto lo stesso...sono passato dalla c1 a una dm 40ccbzm e inizialmente(anke ora)ho messo la frizione a 800-8200giri...in modo anche da nn perdere molto in prestazioni!!! |
Quote:
|
cmq sopra i 15km/h nn si gira piu lo sterzo all'interno della curva...ma di pokissimo gradi verso la parte opposta alla curva...questo in tutte la moto...
|
consiglio...parti con la frizione bassa......e lasciala li....man mano che si consuma inpari a contollarla....con piu' potenza...
io la prima volta che avevo la mia sono partito a 7.500....e la prima volta che ho cominciato a regolarla stava a 9.300....quindi man mano che consumava inparavo a dosare la potenza....se parti subito alto....non risolvi nulla... |
Quote:
|
lasciala cosi poi ti ci abitui quando vedi che si alza te nn lasciare il gas tanto poi scende
|
Quote:
|
Io la prima volta che sono salito sulla mia non riuscivo a guidarla, e ha 'solo' 11 cv...non oso immaginare cosa combinerei con un prontogara...:smt137
|
be anche io appena presa la 14 cv mi si impennava sempre ma poi inizi a prenderci la mono e la controlli senza toccare niente al motore
|
io ragazzi dico sempre che il gas non si gira da solo: la mini (la frizione in particolare) deve essere lasciata con la regolazione ottimale, io le prime volte con la frizione tarata piu bassa mi trovavo peggio (dopo 2 turni l'ho alzata) perchè li per li la spinta la senti "leggera", poi quando pensi che la mini non spinga tanto e ti permetta di fare determinate manovre ti arriva la botta di motore che non t'aspetti e ti mette in crisi... con la frizione regolata normale se il gas non lo dai la mini non si alza, poi man mano si impara a dosare il gas, il freno e il carico dei pesi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 46. |