Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Impianto frenante idraulico 6 pistoncini ! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31747-impianto-frenante-idraulico-6-pistoncini.html)

manu491 07-06-07 13: 32

evidentemente qualcuno sostiene che i grimeca che monta zpf vanno peggio dei formula che montano dm e grc

Mirco 07-06-07 14: 48

bhe questi sono nuovi,6 pastiglie indipendenti,per me sarebbero da provare prima di giudicare a priori! E comunque i vantaggi degli idraulici non sono pochi...primo tra tutti il fatto che non devi stare a regolarli,secondo stancano molto ma molto meno e terzo sono parecchio modulabili

mercurees 07-06-07 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 405907)
bhe questi sono nuovi,6 pastiglie indipendenti,per me sarebbero da provare prima di giudicare a priori! E comunque i vantaggi degli idraulici non sono pochi...primo tra tutti il fatto che non devi stare a regolarli,secondo stancano molto ma molto meno e terzo sono parecchio modulabili

che siano meglio non bisogna nemmeno stare lì a chiederselo.. che servano al pilota o al mondo delle mini e un'altra cosa.
ciao

Mirco 07-06-07 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 405919)
che siano meglio non bisogna nemmeno stare lì a chiederselo.. che servano al pilota o al mondo delle mini e un'altra cosa.
ciao

bhe al pilota servono o meglio per alcuni (tipo me) sono una manna! io avevo problemi alla mano che con quelli a filo si stancava subito...con questi non avviene mai:smt127

emare 11 07-06-07 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 405907)

non saranno MAI modulabili come quelli meccanici,... è l'unico difetto che hanno.. ma non è poco!!!

heavymachinegun 07-06-07 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 405938)
non saranno MAI modulabili come quelli meccanici,... è l'unico difetto che hanno.. ma non è poco!!!

semmai il contrario,gli idraulici sono molto + modulabili del filo,un difetto lo hanno i formula,con l'attuale pastiglia nn frena moltissimo

emare 11 07-06-07 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 406005)
semmai il contrario,gli idraulici sono molto + modulabili del filo,un difetto lo hanno i formula,con l'attuale pastiglia nn frena moltissimo

mah... al trofeo del persico il pilota uff dm non li voleva usare perchè secondo lui non erano modulabili.. secondo me neanche, secondo i miei amici idem... secondo te no? vabbè questione di gusti.. a me piacciono e li prenderò... in mezzo ai loro mille pregi rimpiangerò la modulabilità di quelli vecchi... sono sicuro.. poi vabbè... questione di opinioni

heavymachinegun 07-06-07 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 406014)
mah... al trofeo del persico il pilota uff dm non li voleva usare perchè secondo lui non erano modulabili.. secondo me neanche, secondo i miei amici idem... secondo te no? vabbè questione di gusti.. a me piacciono e li prenderò... in mezzo ai loro mille pregi rimpiangerò la modulabilità di quelli vecchi... sono sicuro.. poi vabbè... questione di opinioni

io monto il radiale sull'anteriore,l'assiale ce l'ho solo al posteriore,se nn fosse modulabile non riuscirei manco ad usarli perchè essendo molto leggero con qll a filo mi capitava spesso di alzare la ruota post e poi non riuscire ad usare il freno post come "tcs"

cmq se posso dire la mia,prima di montare i freni idraulici(formula nel mio caso) dategli una spurgata come si deve....

Mirco 07-06-07 17: 30

io sono della stessa opinione di heavy,sono molto modulabili! l'unica pecca appunto è la pasticca troppo piccola ma è un problema che a breve dovrebbero risolvere

emare 11 07-06-07 17: 41

mah io dei formula ho avuto quest'impressione, poi magari io ho provato un'evoluzione precedente o peggiore di quella che avete voi... ma l'opinione generale quel giorno è stata "poco modulabili".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 30.