Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carteggiare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3152-carteggiare.html)

Sp@ 29-01-06 18: 20

procedi con antisilicone prodotto x carrozzieri..serve x levare colla..catrame e grasso dal telaio prima di verniciarlo..consigliatisssimo..ma nn prenderlo economico..altrimenti nn leva na sega.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fast 29-01-06 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da bonzo
allora alcune macchie di colla con lo svitol sono venute via altre no.benza ora non ne ho, per adesso ho carteggiato un lato delle pance e il codone, tolgo solo il lucido non le porto al bianco.

Nei punti in cuisono rigate in modo significativo come faccio a fare tutto liscio??

carteggia solo il lucido,e le righe degli adesivi,per le parti rigate,le devi stuccare e poi ricarteggiere.....l ultima carteggiata falla con carta del 1500 e acqua....poi pulisci bene tutto e giu di vernice......almeno 3/4 mani per fare bene...sempre piu diluite di mano in mano.....

bonzo 29-01-06 19: 09

ok cosa uso per stuccare? scusate l'ignoramza ma è la prima volta ke faccio sto lavoro

skipdj 29-01-06 20: 42

ma come la farai?

Sks28 29-01-06 20: 45

se è come aveva detto a me, nn lo dico ma è 1 figata!!!

skipdj 29-01-06 21: 40

allora aspetto impaziente! :si:

bonzo 29-01-06 23: 49

bhe dunque le idee sono un paio:

1 mimetica (sono abbastanza indeciso)

2 nero satinato/opaco (tipo ferro battuto) con serbatoio e parti del cupolino e delle carene craquelè arancione

il problema è che non ho mai verniciato in vita mia ed entrambi i progetti non sono proprio banali, ho gia difficoltà a carteggiare, figuriamoci a verniciare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma cmq cosa devo usare per stuccare le righe????

cisky77 30-01-06 09: 19

Per stuccare potresti utilizzare:
Stucco per carrozzeria sintetico (adatto anche per ferro e plastica),
oppure se i graffi non sono profondi, prendi lo stucco liquido (in pratica una specie di vernice molto densa usata dai carrozzieri come fondo prima di verniciare, quello giallino per intenderci) e senza diluirlo, con un pennellino riempi i graffi magari con più mani una volta essiccate. Se non sai usare le stecche per stuccare è consigliabile usare il secondo metodo, altrimenti risci di fare uno schifo. Spero di essermi spiegato. Ciao

skipdj 30-01-06 13: 55

cmq se è la tua prima verniciatura scordati di realizzare una minimoto mimetica! faresti solo una gran *****ta :cry:
la seconda è molto più fattibile! basta usare lo scotch da carrozziere e coprire le parti di colore diverto!
buon lavoro! :si:

bonzo 30-01-06 19: 22

allora sulla prima ti posso dire che non saprei come fare, ma quando mi metto in testa di fare una cosa, raramente non miriesce :si: (non ho alcuna fretta e se viene male al max la rifò)

sulla seconda non intendo farla come dici tu ma vorrei provare ad utilizzare la vernice per il craquelè.......

cmq sonoancora molto indeciso, finche non mi viene la giusta ispirazione non mi muovo, per ora preparo le carene poi si vedrà, anche perchè queste sono il secondo paio, ho gia la vecchia Vale pronte :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 51.