Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   perde benza dal carter c1.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/31501-perde-benza-dal-carter-c1.html)

diogenez1 04-06-07 08: 56

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 402485)
il cuscinetto dell'albero nn riesci a toglierlo...manco a martellate!devi spedirlo in rettifica ke con speciali estrattori tolgono la biella dalle spalle...

mi sa che intendeva i cuscinetti esterni non la gabbia a rulli che c'è all'interno delle spalle sul piede di biella:si:

jacopo 04-06-07 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da diogenez1 (Messaggio 402654)
mi sa che intendeva i cuscinetti esterni non la gabbia a rulli che c'è all'interno delle spalle sul piede di biella:si:

mi sa anke a me...quello nn lo togli manco con un buldozzer

PierminatoR 04-06-07 19: 22

Sei sicuro che non sia acqua sporca..potrebbe essere la pompa dell'acqua o paroli messi male..Verifica bene..
Inoltre i carter devono combaciare perfettamente..!!

rickkyy 04-06-07 23: 04

x IKKI: allora guarda: sono andato giù in garage anche oggi e c'era cera na pozzangheretta sospetta sotto la mini che sapeva da benza... ma anche a me mi sconfinfera gran poco che li ci sia della benza difatti dopo che ho messo il post ho pensato che magari ho sparato una caxxata...xcui forse è acqua misto benza che perde visto che ho montato sul circito di raff dei megatubi trapaintati dalla mia opel corsa..:smt146...comunque l'indagine continua vi sapro dire.. domani faccio anche delle foto...x quanto riguarda il lavoro dei cuscinetti e dei carter s'ha da fa... e se avete consigli x non lasciarci giù un occhio della testa siete i benveniutiii:smt124

rickkyy 04-06-07 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da diogenez1 (Messaggio 402652)
fai una cosa, asciuga bene il carter dove perde, aspetta un pò e vedi dove perde, poi fà una foto e postala cosi magari guardiamo:si:

comunque pure io non sono un meccanico ma a rigor di logica si che può perdere da li, se non sbaglio il punto che hai detto che perde è praticamente la camera di manovella, li si che passa la miscela e pure molta, l'albero motore creando depressione aspira la miscela che poi va su verso i travasi, oltretutto se la guarnizione è rotta la pressione cala e il motore va molto meno:smt132
comunque prima di aprire procurati il necessario, considera che una volta che apri ti conviene rifare tutto, cuscinetti albero motore (15 euro), paraoli albero motore (10 euro circa), kit revisione pompa dell'acqua completi di paraoli (18 euro), cuscinetti pompa dell'acqua (12 euro), kit guarnizioni complete del motore (10 euro circa), kit completo o-ring (10 euro circa), poi considera che per tirare via il volano e la frizione ti serviranno gli estrattori, con l'estrattore a due viti tiri via il volano, la frizione se hai ancora l'originale a tre masse dovrai comprare quello a tre viti, se invece hai la frizia a due masse va bene quello del volano...

x la perdita sto indagando comunque la moto si accende... non è che prende aria e il suo tiro non è sonnolento x cui mettiamo che per cu*o sia solo acqua con un po si benza mista ed è x quello che puzza... mmh si cmq è quello che volevo fare anche io... aprire il motore, metterci dentro anche mia nonna e poi non aprirlo più finchè morte non ci separi... tanto sono spese da fare prima o poi... cmq... x i cuscinetti ok... ma x rulli paraoli e tutto il resto mi affido a internet..? ke dite

rickkyy 04-06-07 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da diogenez1 (Messaggio 402654)

:si:si si mi riferivo ai cuscinetti di banco..

diogenez1 05-06-07 08: 03

si usa internet, vai su pocketbikepassion.com e registrati, vai su ricambi replica bl**a e li trovi tutto il necessario, hanno pure i cuscinetti ita a buon prezzo direi:)
comunque per tirare via i cuscinetti vecchi metti i carter in forno, fai scaldare a 100 gradi una mezz'ora e vedrai che con un colpettino vengono giu subito, un pò piu complicato è tirare giu e rimontare quelli della pompa dell'acqua se li vuoi cambiare e controlla bene come vanno tutti i pezzi quando la smonti perché sono 2 cuscinetti, 2 distanziali 1 paraolio 1 rondella 1 segher la girante e la puleggia, insomma se ti segni prima di smontare come vanno i pezzi non diventi scemo a capire come rimontare dopo eh eh:smt121

...controlla pure da che lato sono montati tutti i paraoli cosi poi li rimonti uguali:si:

rickkyy 05-06-07 09: 58

che lavoraccio..:smt132
adesso che ho visto che c'è tutta sta roba da fare mi sa che aspetto l'inverno x farlo ( se non si rompe prima...:doh:) e intanto vado di pasta rossa eheh..:smt121

diogenez1 05-06-07 18: 21

beh, a sto punto io farei allora solo i cuscinetti dell'albero e i paraoli, al limite lascia stare la pompa dell'acqua se va bene...
se comunque non vuoi fare niente oltre alla pasta rossa cambia almeno la guarnizione carter, attento che ti arriva in due pezzi uno grande e uno piccolino, non buttare via il piccolino che ti serve pure quello (io pensavo che fosse uno scarto e lo avevo buttato eh eh...):si:

IKKI 05-06-07 19: 32

quello che volevo dire io è che dentro ai carter non c'è benzina sufficiente x farti pozzanghere tutte le notti...
pùo essere che se perde dai carter...
la usi, perde due gocce e basta
la riusi e perde altre due tre gocce
ma se non la usi
e continua ad uscire roba
x forza viene da:
serbatoio\carburatore
unico posto dove ci sia continuamente benzina!
:()

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 21.