Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info fascia BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31460-info-fascia-bzm.html)

emare 11 07-06-07 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 405117)
infatti... io l'ho maltrattato per un anno e mezzo e ho cambiato il pistone solo per scrupolo e tira ancora na bestia! mai avuto problemi... manco una chiavella mi si è mai rotta ;)

adesso non so ma non penso che i nuovi bzm siano così diversi dai precedenti, io dopo 4o 5 uscite dovevo cambiare pistone...anzi... se fossi stato scrupoloso avrei dovuto cambiarlo ogni volta... forse se lasiato di serie il pistone dura di più, ma continuare con un bz di serie che va la metà di un polini o con un bz preparato col pistone finito si ha lo stesso risultato... il bz è un ottimo motore ma solo per le potenzialità che ha, se lasciato di serie continuo a dire che non va... sono in molti a pensarla come me... ci sono rimasto malissimo quando facevano provare appena uscito il bzm factory... se preparato ne vedo andare tanti ma poi si fanno fuori pistoni come metter benzina! ... i cilindri poi non ne ho mai visto 1 che sia perfetto... tanti li fanno ricromare... provate a tirare giù un gr,termico polini e 1 bzm... fate un confronto sull'usura e dopo sappiatemi dire...

nose 07-06-07 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 405688)
adesso non so ma non penso che i nuovi bzm siano così diversi dai precedenti, io dopo 4o 5 uscite dovevo cambiare pistone...anzi... se fossi stato scrupoloso avrei dovuto cambiarlo ogni volta... forse se lasiato di serie il pistone dura di più, ma continuare con un bz di serie che va la metà di un polini o con un bz preparato col pistone finito si ha lo stesso risultato... il bz è un ottimo motore ma solo per le potenzialità che ha, se lasciato di serie continuo a dire che non va... sono in molti a pensarla come me... ci sono rimasto malissimo quando facevano provare appena uscito il bzm factory... se preparato ne vedo andare tanti ma poi si fanno fuori pistoni come metter benzina! ... i cilindri poi non ne ho mai visto 1 che sia perfetto... tanti li fanno ricromare... provate a tirare giù un gr,termico polini e 1 bzm... fate un confronto sull'usura e dopo sappiatemi dire...

io ne ho visti tanti di cilindri e motori sia bzm che polini... l'unica cosa che preferisco del polini è la cromatura, per il resto preferisco di gran lunga il BZM... io ce l'ho preparato e il pistone l'ho cambiato per scrupolo, infatti con pistone nuovo va tanto quanto con quello che ha 1 anno alle spalle... se ti posto la foto di quel pistone non ci credi che ha girato cosi tanto e anche in condizioni critiche ;) ah dimenticavo, a gennaio ho cambiato cuscinetti albero e paraoli (normale manutenzione)... il BZ factory gira molto bene... non come uno preparato ma si difende bene, ce l'hanno 2 miei amici, unico neo (per me) la frizione 3 masse che proprio non mi piace :smt132

simon v 08-06-07 00: 05

io il polini non l'ho mai avuto, ma il mio 50 bz standard di fermarsi o dare problemi non ne vuole proprio sentire, va sempre da paura!!!

Sto cambiando il pistone solo per scrupolo in occasione dell'apertura per cambiare i cuscinetti di banco...per me è da paura!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26.