Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   La Campana Balla !?!?!?! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/31258-campana-balla.html)

TOUCHFOND 30-05-07 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 399057)
Sono riuscito a toglierlo mettendolo in forno a 180, ma non riesco a metterci quello nuovo!! Poi adesso nn so se tenermi quello li che esce quel liquido e il cuscinetto è nuovo oppure prenderne ancora un'altro di nuovo

X FAVORE AIUTO SU QUELLO CHE DEVO FARE X IL CUSCINETTO. grazie

Ungi il cuscinetto di olio così lo aiuti a scivolare all'interno dell'alloggio, dopo metti in morsa il carter frizione con il cuscinetto posizionato, prendi una bussola che sia del diametro esterno del cuscinetto e la posizioni sul cuscinetto stesso e poi stringi un pò alla volta; entrera come il burro. Non fare mai pressione sulla perte nera (dove ci sono le sfere) del cuscinetto.

Elix #24 30-05-07 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da TOUCHFOND (Messaggio 399110)
Ungi il cuscinetto di olio così lo aiuti a scivolare all'interno dell'alloggio, dopo metti in morsa il carter frizione con il cuscinetto posizionato, prendi una bussola che sia del diametro esterno del cuscinetto e la posizioni sul cuscinetto stesso e poi stringi un pò alla volta; entrera come il burro. Non fare mai pressione sulla perte nera (dove ci sono le sfere) del cuscinetto.

Ma secondo te che adesso il cuscinetto perde un po di liquido vuol dire che è da buttare o posso tenerlo?

Wolfango 30-05-07 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 399114)
Ma secondo te che adesso il cuscinetto perde un po di liquido vuol dire che è da buttare o posso tenerlo?

Secondo me è da buttare.
Cmq anche per rimetterlo metti il carter al forno e poi il cuscinetto entrera con grandissima facilita senza fare pressione

Mirco 31-05-07 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 399114)

se lo hai scaldato è il grasso fuso che esce probabilmente...se lo hai preso a martellate bene non gli hai fatto,vedi come gira e valuti se è meglio cambiare o meno

TOUCHFOND 31-05-07 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 399507)
Secondo me è da buttare.
Cmq anche per rimetterlo metti il carter al forno e poi il cuscinetto entrera con grandissima facilita senza fare pressione

Scusami, ma tu metti il carter frizione nel forno?:smt132 A quanti gradi lo metti?:smt132 E' il forno di casa?:smt132

Wolfango 31-05-07 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da TOUCHFOND (Messaggio 399736)
Scusami, ma tu metti il carter frizione nel forno?:smt132 A quanti gradi lo metti?:smt132 E' il forno di casa?:smt132

si lo metto al forno, in un fornetto piccolo che ho a casa, i gradi nn mi ricordo ma nella sezione guide c'è scritto tutto

Elix #24 31-05-07 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 399822)
si lo metto al forno, in un fornetto piccolo che ho a casa, i gradi nn mi ricordo ma nella sezione guide c'è scritto tutto

180 gradi x 15 minuti :si:

N1Tr0 31-05-07 14: 01

cambia il cuscinetto perchè da quel che ho letto l'olio ha iniziato a uscire dopo che lo hai preso a martellate, per rimetterlo rimetti in forno il carter e in freezer il cuscinetto, occhio che appena lo infili si blocca quindi o lo fai entrare bene dritto da subito oppure devi rimettere tutto in forno per farlo uscire d nuovo, il consiglio della morsa è ottimo, ma secondo me se ti crei un estrattore fai un lavoro fatto meglio...

lele#39 31-05-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da TOUCHFOND (Messaggio 398820)
Ho smontato la campana dal carter frizione. Il cuscinetto è ben fermo nella sua sede del carter però risulta grippato, dopo aver tolto pignone e siger, la campana l'ho tolta con la mano. Qualcuno sa spiegare questo fatto?:smt132

be o meglio di così...la togli con le mani!! hihihihihihihihihihih

TOUCHFOND 31-05-07 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 399832)
be o meglio di così...la togli con le mani!! hihihihihihihihihihih

Ti prenderei a :smt138 e poi che battuta è!!! :seghe:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 46.