Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   jetpro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31243-jetpro.html)

Officina23 30-05-07 08: 16

Se riesci a portarla a casa per quel prezzo prendine un paio in più!!!
Il "prezzo giusto" va da 45 a 55/60 euro, a volte fino a 80 (dipende da quanti fornitori ce l'hanno, se le stanno finendo di solito le svendono). In giro l'ho vista anche a 130 euro...
La Zocchi e la Tecnigas (le alternative più gettonate) sono tutte concentrate a darti più spunto ai bassi, mentre la jetpro ripartisce il miglioramento anche agli alti. La differenza comunque si sente, e se la abbini a un buon carburatore (es. dell'orto sha) ti cambia la moto.
Rispetto alle prime due la jetpro non ha il silenziatore smontabile, quindi se devi cambiare la lana di vetro ti devi arrangiare con dremel o seghetto come ho fatto io (vedi post precedente). La jetpro non è assolutamente all'altezza delle costose concorrenti per quanto riguarda le saldature (sono esteticamente orribili) ma la parte colorata del silenziatore è veramente fatta bene (strano ma vero) e il materiale dell'espansione è valido e difficilmente si romperà come la marmitta originale. Per forarlo devi sudare!

rockduck 30-05-07 10: 01

Io ti do il mio consiglio , ho due mini cinesi ad aria Mk2 con sha 15/15 , su una ho montato Tecnigas sulla seconda Jet pro.
tra le 2 ti consiglio Tecnigas costa un 10 euro di più però ha i seguenti pregi rispetto alla Jet pro :
- è più facile da montare
- non rischi che l'espansione tocchi le carene colandole
- è molto più facile da carburare perchè sballa meno i valori.
- ha un rombo stupendo
- e secondo me ha molta più resa anche se mezzo forum dirà di no , ma io che le ho provate tutte 2 ti garantisco che rende di più almeno con motore originale
- ed in fine ma non da sottovature ha più qualità essendo una marmitta Spagnola e non cinese

indaco 30-05-07 11: 16

mm raga che dire..grazie dei preziosi consigli. Cercherò di aggiudicarmi un asta buona fra le due. Un ultimo dettaglio..A vostro parere conviene cambiare prima il carburatore?un 15/15 dell'ortodirei che non sarebbe male anche se ho sentito gente che riesce a farci entrare un 19 :sbav:

Officina23 30-05-07 12: 28

Il carburatore senza una buona marmitta non di darà grossi cambiamenti, diciamo un miglioramento nella risposta ma non più potenza. Ne vale comunque la pena.
Per la misura direi che il 15 pari è il suo, non serve montare carburatori per motori da 15hp...

Achi_1984 30-05-07 12: 48

Io ho una zocchi in vendita nel mezzo di un bel pò di ricambi e di una mini elaborata...a chi interessa è su ebay...se fate i conti anche solo per motore e marmitta fate un affare perchè il resto è come gratis.

racing 30-05-07 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da rockduck (Messaggio 398684)
Io ti do il mio consiglio , ho due mini cinesi ad aria Mk2 con sha 15/15 , su una ho montato Tecnigas sulla seconda Jet pro.
tra le 2 ti consiglio Tecnigas costa un 10 euro di più però ha i seguenti pregi rispetto alla Jet pro :
- è più facile da montare
- non rischi che l'espansione tocchi le carene colandole
- è molto più facile da carburare perchè sballa meno i valori.
- ha un rombo stupendo
- e secondo me ha molta più resa anche se mezzo forum dirà di no , ma io che le ho provate tutte 2 ti garantisco che rende di più almeno con motore originale
- ed in fine ma non da sottovature ha più qualità essendo una marmitta Spagnola e non cinese

SI è VERO!!!!!! QUOTO:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 32.