![]() |
Credo dal tappino sotto... almeno sugli scooter e moto è così. Sulla pit ho notato che c'è un tappino in gomma dietro al piedino della forca. Oggi provo a toglierlo e se c'è la classica brugola, credo basti svitarla per far fuoriuscire tutto l'olio che c'è dentro e poi rimetterlo.
Plin mi confermi 250cc di olio? |
Ragazzi scusate il doppio post, ma ho una brutta notizia...
Forcella ad aria!!!! http://xs215.xs.to/xs215/07216/forca.jpg Si vede male, ma smontati i tappini nei piedini della forca si vede una valvola tipo quelle delle moto per gonfiare le gomme... |
Si, poco meno di 250cc.
|
li ho anche io quei tappini infatti il meccanico non è riuscito a cambiarmelo l'olio, però settimana scorsa, ha iniziato a perdere olio uno stelo,probabilmente un paraoilio partito, quindi l'olio c'è, mi piacerebbe però capire da dove si leva, non di sicuro da quei tappi che hai postato in foto...nessuno sa dare una spigazione dettagliata?...:smt132
|
Qusto l'ho trovato su un'altro forum:
Ecco cosa mi hanno risposto dalla fastace America: Hi there, Thank you for your inquiry. For the FAST ACE USD fork, the standard oil quantity should be, 150ml weight 15 or 20 oil for right tube (with RED rebound adjustment knob) and 125ml weight 10 oil for left tube (with BLUE compression adjustment knob). There’s no need to adjust the oil quantity or spring rate, instead, adjust the air pressure to suit rider’s weight, habits, and terrain. For example, a rider weigh 95kg (210lbs), the air pressure should be: left tube, 150psi; right tube, 70-80psi. A rider weighs 65kg (145lbs), left tube should be: 100psi; right tube: 40-45psi. [IMG]http://img152.imageshack.us/img152/4...1163850cl9.jpg[/IMG] |
Ti ringrazio molto albi, anche se non capisco una parola di inglese,(me lo farò tradurre da qualcuno),penso che la parte in blu sia l'olio.. o almeno lo spero...
|
ah quindi se ho capito bene....sotto l'olio c'è l'aria compressa!
|
Non ci ho capito niente.... poi loro come misura di pressione usano i PSI e non i BAR come noi...
Cmq molto utile ;) |
Per fare uscire l'olio devi svitare i piedini della forca...all'interno trovi un paraolio con una brugola, la sviti dai un paio di pompate ed esce l'olio...:si:
|
Buona, grazie del consiglio, sarà uno dei prossimi lavori che gli farò :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 46. |