Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ruota posteriore Zpf (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/30936-ruota-posteriore-zpf.html)

TinoWhite 25-05-07 19: 03

i cuscinetti sono uguali da entrambe le parti, per il distanziale non so dovresti vedere se lo spessore é uguale

cri88 25-05-07 19: 41

per il distanziale basta provare...il bordo del distanziale deve stare a contatto e non fuoriuscire di diametro con l'anello interno(quello più piccolo) del cuscinetto, altrimenti se il distanziale è più grande ti forza sulla protezione di gomma del cuscinetto.

Mave#14 26-05-07 01: 05

niente ... ne ho provati un paio , ma quando vado a stringere con forza i bulloni , la ruota si rallenta troppo ...
con una spinta non fa nemmeno un giro ....
ho cambiato i cuscinetti , ma niente ....
porca ***** ... domani è sabato , dove posso trovare un distanziale ? domenica altrimenti mio fratellino è a piedi e mi stressa l'anima .
Qualcuno di voi che domenica venga a Rozzano ? ve lo pago ovviamente !

samuele81 26-05-07 20: 50

consiglio

vai a prendere i distanziali al gm a barlassina celi ha subito .

Mave#14 26-05-07 21: 52

Gm moto ? ci sono stato , ma non mi pare sia a barlassina ....
mi confondo sempre tra mg moto e gmmoto ....
cmq sia uno è ufficiale Grc e si trova a Lentate sul seveso , l'altro è a Cormano e vende roba zpf .... entrambi non lo avevano ....
Dai raga nessuno domani viene a Rozzano (tempo permettendo) , e ha un distanziale in più per zpf ? mi aggiustereste il fine settimana ....(visto ke ne ho uno ogni 2 mesi !!:)

Panzer 27-05-07 01: 22

tranquillo domani dovrebbe piovere....:smt132

Mave#14 27-05-07 02: 00

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 395571)
tranquillo domani dovrebbe piovere....:smt132

aghaghahg :smt150
quasi quasi lo spero ::smt121 ... almeno non rosico vedendo mio fratello col muso lungo :doh:

sono stato nel box a s*******rci dietro fino ad ora (alla minimoto , non a mio fratello), le ho provate tutte .... ho provato addirittura a distruggere un cuscinetto che era da buttare , tenendo solo la parte rotonda più interna .... ho provato ad usarla come distanziale , visto che le misure sono le stesse identiche del cuscinetto della ruota ....
RISULTATO ? gira na mazza .....

qualsiasi soluzione adotti , la ruota una volta stretta forte , con un grosso colpo di mano , gira per 4-5 centimetri ... praticamente quasi ferma .....

Sta mini sembra disgraziata ....1 mese fa c'ho perso 1 settimana e passa solo per carburarla a puntino ....
dopo averla carburata , vado a scoprire che arrivava pokissima corrente . Cambio la bobina , tutto sembra andare perfettamente bene ......TTTTAAAAAAAAAK , mi si distruggono cuscinetti e distanziale .....

mo ci manca che prenda fuoco e che si fonda e siamo a posto .

caio75 27-05-07 22: 23

Ho avuto lo stesso problema all'Xbike qualche mese fa e me l'ero vista di dover tornare a casa...
Il problema stava nel fatto che il tubicino si era consumato e ho risolto mettendo una rondella di spessore tra rondella e cuscinetto.
Prova a vedere se risolvi qualcosa.

Mave#14 28-05-07 23: 44

sisi ... confermo che il problema non erano i cuscinetti , ma il mozzo della ruota che si è smangiato di qualke millimetro ... come risolvo ?
in che senso mettere una rondella tra cuscinetto e rondella ? la rondella non c'è nel mozzo ...
c'è il mozzo e i due cuscinetti , poi da una parte il distanziale , e dall'altra la pinza freno col distanziale attaccato ....
cosa intendevi dire ?

caio75 04-06-07 22: 04

Scusa: intendevo dire una rondella tra il tubicino e i cuscinetti...scusa il ritardo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 07.