Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   acquisto Frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30870-acquisto-frizione.html)

Belfy 30-05-07 08: 16

Quote:

Originariamente inviata da Belfy (Messaggio 396395)
ciao laser, cosa vuol dire che hanno la chiavetta? io ho una c1, e mi pare che il mio albero sia conico...quale dovrei prendere? non sono tutte uguali per cina ad aria?

qualcuno ne sa qualcosa?

Ste#155 30-05-07 09: 32

da quel che ho capito io la c1 ha l'albero cilindrico e ha la chiavetta....

Belfy 30-05-07 13: 23

non riesco a capire cosa sia la chiavetta e a cosa serva :smt132

racing 30-05-07 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da Mattrace (Messaggio 393406)
x smontarla usa un estrattore a due griffe

:smt132 un giravite per bloccare la frizione e una dieci a snodo!!!!!!!!

hego 31-05-07 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da Belfy (Messaggio 398842)
non riesco a capire cosa sia la chiavetta e a cosa serva :smt132

la chiavetta è un fermo che serve a non far ruotare la frizione intorno all'albero e spesso è di un buon acciaio e di forma parrallelepipeda o in certi casi a semicerchio..io la mia non l'ho ancora smontata ...mi manca solo quella mi sa:smt139...cmq in genere l'ho viste cosi'!

racing 31-05-07 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da hego (Messaggio 399661)
la chiavetta è un fermo che serve a non far ruotare la frizione intorno all'albero e spesso è di un buon acciaio e di forma parrallelepipeda o in certi casi a semicerchio..io la mia non l'ho ancora smontata ...mi manca solo quella mi sa:smt139...cmq in genere l'ho viste cosi'!

intendi dire la mezza luna???

Belfy 31-05-07 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da hego (Messaggio 399661)

ok grazie :si:

Officina23 31-05-07 16: 30

C1... Mk... se sono ad aria il motore è sempre lo stesso!
Quindi albero conico, niente chiavetta. Ma tutte le frizioni in post-vendita hanno l'intaglio per la chiavetta, così come quasi tutti gli alberi in post-vendita hanno la sede per la mezzaluna! Sta di fatto che su un motore ad aria la coppia non richiede nessuna chiavetta, basta la torsione a stringere il dado che ferma il piattello (diversamente dal volano, che oltre a girare "svitando" il dado deve avere per forza la chiavetta altrimenti addio anticipo!).

Belfy 31-05-07 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 399962)
C1... Mk... se sono ad aria il motore è sempre lo stesso!
Quindi albero conico, niente chiavetta. Ma tutte le frizioni in post-vendita hanno l'intaglio per la chiavetta, così come quasi tutti gli alberi in post-vendita hanno la sede per la mezzaluna! Sta di fatto che su un motore ad aria la coppia non richiede nessuna chiavetta, basta la torsione a stringere il dado che ferma il piattello (diversamente dal volano, che oltre a girare "svitando" il dado deve avere per forza la chiavetta altrimenti addio anticipo!).

una statua per meccanico, chiaro e preciso :smt136

Alby9 31-05-07 18: 40

quoto!!!!!

:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 50.