Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiuto frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30545-aiuto-frizione.html)

minimotando 18-05-07 23: 41

miscela grassa o magra

essendo che si fa la miscela...se la candela non è nocciala non è detto che si deve cambiare il ciclere...ma bisogna fare la miscela come vuole la minimoto...

airforce86 18-05-07 23: 53

cmq io mi riferisco sempre alla miscela fatta al 2%...... nn di + perchè poi si va ad imbrattare il cilidro candela ecc....

mikydebe 19-05-07 13: 43

io definisco grassa la miscela in 2 modi.

1-grassa d'olio (quando smonto la candela è unta d'olio) %ale d'olio troppo elevata

2-grassa di carburazione (la quantità di aria e benzina che entra nel motore deve stare tra certi valori e cambiando i getti cambio questo valore..)

-candela unta d'olio troppo olio nella miscela
-candela non unta ma scura tendente al marrone scuro eccesso di benzina (nella miscela aria benzina)x correggere devo montare getti + piccoli
-candela non unta ma schiara tendente al bianco eccesso di aria (nella miscela aria benzina)x correggere devo montare getti + grandi se ni buco il pistone!!!

deve essere nocciola chiaro!!!
mikydebe

markone 19-05-07 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da mikydebe (Messaggio 389001)
io definisco grassa la miscela in 2 modi.

1-grassa d'olio (quando smonto la candela è unta d'olio) %ale d'olio troppo elevata

2-grassa di carburazione (la quantità di aria e benzina che entra nel motore deve stare tra certi valori e cambiando i getti cambio questo valore..)

-candela unta d'olio troppo olio nella miscela
-candela non unta ma scura tendente al marrone scuro eccesso di benzina (nella miscela aria benzina)x correggere devo montare getti + piccoli
-candela non unta ma schiara tendente al bianco eccesso di aria (nella miscela aria benzina)x correggere devo montare getti + grandi se ni buco il pistone!!!

deve essere nocciola chiaro!!!
mikydebe

x vedere il colore va scaldata bene la mini vero..???
e la candela deve essere nuova ???

markone 21-05-07 19: 49

forse ho trovato la distanza tra la campana e i pattini e troppa 3mm...ma x aggiungere una rondellina x fare spessore..devo svitare anche la molla ???
qualcuno l'ha gia fatto???????

markone 21-05-07 19: 58

up up up up up up up up up up up

up up up up up up up up up up up

help me please

MikyPower 21-05-07 20: 08

se la campana ogni tanto ti suona, può darsi che sia la vite che tiene il blocco motore sotto la base del telaio. a me è successa la stessa cosa perchè ne ho messa una più lunga di metallo (vero metallo:rotfl:) e andava a toccare appena sulla campana e quindi effetto campanello da bicicletta...

markone 21-05-07 20: 37

no sono tutte lunghe uguali..nn tocca da nessuna parte..
nessuno di voi a messo una rondella x spessorare la frizione???

markone 21-05-07 20: 55

dai datemi un consiglio e 3 gg che sclero con sta frizione... x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

minimotando 21-05-07 22: 34

ma scusa

ma scusa la rondella dove la vorresti mettere?cmq certo che puoi...al massimo può succedere che il pattino attacca su una superficie minore sulla campana...prova...prova tu per primo così ci fai sapere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 53.