Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   l'albero non gira (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30541-lalbero-non-gira.html)

jacopo 18-05-07 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da liviogiv (Messaggio 388412)
il mio e quello di altre, che ho avuto modo di smontare, avevano un gioco nell'ordine del mm (per quanto possa ricordare)

cmq, oggi un amico che è a casa dal lavoro, si è offerto di aprirmi i carter per controllare. Risultato: si era "scheggiato" il cuscinetto tra albero e biella e quindi bloccava la rotazione.
secondo voi è possibile sostituire solo il cuscinetto o devo cambiare tutto l'albero?
nel caso si possa sistemare, chi può farlo. Immagino si un lavoro di precisione, che non possa fare un comune meccanico!?!?!?!

assolutamente si puo fare!però dato ke ci sei mettici un bel bzm!!ahah
p.s. il lavoo te lo fa un comune meccanico...

liviogiv 18-05-07 18: 29

magari un bel BZM......!!!!!!!!!!!!
il problema è che tra il sostituire il cuscinetto e un albero BZM passano un bel po di euro:doh: :doh: :doh: :doh:

colin155 19-05-07 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 388413)
assolutamente si puo fare!però dato ke ci sei mettici un bel bzm!!ahah
p.s. il lavoo te lo fa un comune meccanico...

mica tanto! se deve sostituire il cuscinetto tra l'albero e la biella...lo deve fare una rettifica.. in quanto va smontato un volantino dell'albero..... sostituito il cuscinetto...e richiuso con apposite presse...ovviamente lo deve fare una rettifica in quanto poi i 2 assi dell'albero devono essere perfettamente in asse...

tony79 19-05-07 13: 37

Per quanto mi riguarda ti consiglierei di sostituire l'albero con uno nuovo, perche' per fare quel genere di lavoro tra cuscinetto di biella e biella ,qualora riuscissi a reperire i ricambi, piu' la manodopera del rettificatore andresti a spendere almeno quanto il costo di un albero nuovo ciaooo:bye:

liviogiv 19-05-07 14: 46

infatti! o sentito per l'albero originale: 35€
non ci sono storie............ ne monto uno nuovo
grazie per i consigli

jacopo 19-05-07 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 388960)
mica tanto! se deve sostituire il cuscinetto tra l'albero e la biella...lo deve fare una rettifica.. in quanto va smontato un volantino dell'albero..... sostituito il cuscinetto...e richiuso con apposite presse...ovviamente lo deve fare una rettifica in quanto poi i 2 assi dell'albero devono essere perfettamente in asse...

si ma tu l'albero lo dai al mecca ke poi lo manda alla rettifica...nn lo devi mandare te alla rettifica l'albero...

colin155 19-05-07 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 389092)
si ma tu l'albero lo dai al mecca ke poi lo manda alla rettifica...nn lo devi mandare te alla rettifica l'albero...

beh scusa... se lo porti tu in rettifica ci risparmi...in quanto il meccanico difficilmente non si prende una particina!
comunque dicevo così solo per specificare che non lo fa lui...ma lo fa fare...

Fedevelox 19-05-07 20: 38

prendilo da PBP

ricordo ceh nn tutti gli alberi sn uguali cn quelli d PBP vai sul sicuro ! ciao

seve 20-05-07 15: 54

anche a me è successo lo stesso...dopo che la mini era arrivata a 17000 giri..

jacopo 20-05-07 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 389147)
beh scusa... se lo porti tu in rettifica ci risparmi...in quanto il meccanico difficilmente non si prende una particina!
comunque dicevo così solo per specificare che non lo fa lui...ma lo fa fare...

nella mia zona nn conosco rettifiche...cmq il mecca a cui avevo kiesto questa cosa mi faceva solo pagare il cuscinetto e la spedizione in rettifica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 01.