Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio midi x me (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/30435-consiglio-midi-x-me.html)

Mave#14 17-05-07 01: 41

io ti posso dire la mia ...
ho usato una zpf (stupenda moto , ottima direi ) per mesi , sempre sullo stesso circuito , cercando sempre il mio limite ....
poi ho comprato la Grc rr 50 cc , il primo giorno l'ho solo ed esclusivamente rodata , il secondo , ho girato con un mio amico a ritmi sempre molto blandi , giusto per divertirsi ...
a fine giornata , quando ero anke molto stanco , ho provato a fare 4 giri (solo 4 !) , con ritmi un pò più alti , ma mai al limite .......... BEH il cronometro ha parlato moooolto kiaro .... ho abbassato in solo 4 giri , la media sul giro di 2 secondi ....
e immagino che già la prossima volta guidandola un pò di più , posso arrivare a toglierne altri 1-2 ....
Io sinceramente con la Zpf mi sono trovato veramente ma veramente da dio , non ho niente da dire .... però è anche vero che con la grc mi sono trovato altrettanto bene , e alla prima uscita, senza tirar troppo ,ho abbassato di moltissimo i miei tempi che avevo ottenuto guidando la zpf per mesi e mesi ...
Io ora come ora se non avessi nemmeno una minimoto , mi comprerei sicuramente la Grc , per tutti i motivi sopracitati , e perkè ogni volta ke la guardo mi sembra di vedere un Ferrari ...è troppo troppo bella .... e ke se ne dica ... anke l'okkio fa la sua parte .

Cmq il consiglio (ovviamente strettamente personale) , è Grc senza storie ....
certo ke se hai la fortuna di provarle tutte , sceglierai poi te quella ke più ti aggrada .
Marco

Elix #24 17-05-07 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 386958)
Se sei di padova vieni una domenica a torre di mosto a girare o a jesolo, siamo in tanti e da farti provare abbiamo praticamente tutte le mini.:si:

Eh sarebbe un'ottima cosa :si:

Bara 17-05-07 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 387513)
Elix911 ci sei dentro fino al collo !!! Se ti prendono a mano quei ragazzacci è un bel problema per te ! ti faranno provare di ogni, mini di ogni modello , motori stellari, tagliaerba e motoseghe, il divertimento è assicurato e vedrai che riusciranno anche a farti arrivare a 70 Kg in un giorno !!!! :si: :si: :si: loro sono ottimi per i consigli se poi gli porti delle birre ti consigliano molto meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smt121 :smt121 :smt121

...e anche qualche amica!! sai tra un abirra e l'altra!!:smt121

manu84 17-05-07 17: 17

secondo me se nn hai mai provato le italiane (e se nn hai possibilità di provarle) puoi scegliere qualsiasi delle tre marche che hai citato, sono tre ottime mini,,,nulla da dire. L'unica cosa è che se cominci con una moto e ti ci abiti sicuramente inizierai a trovare difetti di guida con le altre marche. Io x esempio mi sono abituato con la dm e ogni volta che salgo su una grc sembro un impedito, non xchè la grc nn sia valida ma xchè sono troppo differenti..a te la scelta :si:

F.T.W. 17-05-07 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 387407)
Eh sarebbe un'ottima cosa :si:

direi che non sarebbe un ottima cosa,ma la cosa più giusta! :si:

ttmen 17-05-07 20: 01

io ho scelto la grc rr dopo aver provato solo dm e grc xkè in definitiva erano le uniche due che davvero mi piacevano.
indipendentemente dalle finiture che non fanno la difefrenza in pista ho voluto optare x la rr xkè mi ha dato sin da subito una certa sicurezza in percorrenza di curva e pur essendo un po' + scomoda della dm la ho sentita mia subito,
certo queste sono impressioni
come impressione mia è stata che la dm sin da subito mi è sembrata + facile da buttare giù.
ad ogni modo sono due belle moto
ti consiglio di provarle entrambe perchè io hos celto grc xkè mi trovo meglio ma magari tu potresti prendere dm,se non le provi non puoi saperlo

apistomassi 17-05-07 22: 00

Prendi al volo il consiglio di smick , vieni a Torre e osserva con cura tutte le mini , la spesa che stai per fare è grossa , per cui valita con molta attenzione ogni più piccolo particolare .
Oscar aveva deciso per una mini , è venuto a torre e si è reso conto che non era assolutamente ciò che stava cercando , qualche lira di benzina ed autostrada ti eviterà delusioni !!!!!!!!!
Mandi massi

ttmen 18-05-07 00: 50

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 387802)
ottima scelta ttman:smt150

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46.