Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   dio fulmini le C1 :) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30189-dio-fulmini-c1.html)

jacopo 12-05-07 19: 40

oppure la candela basta pulirla...anke se sarebbbe meglio cambiarla per quanto ke costano...scartevetrando gli elettrodi stando attenti a nn farli muovere e a danneggiarli!

heavymachinegun 12-05-07 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da doc67 (Messaggio 383410)
altra cosa, ma con un 19 polini e il motore lavorato condotti luci ecc c'è un settaggio di base del carb a cui posso ispirarmi per lavorare?

come prima cosa controlla che il collettore nn sia rotto

sappi che se vuoi carburare il 19 devi montare il polverizzatore 266 e spillo w23 altrimentri impazzirai e non concluderai mai nulla

ah,ovviamente hai chiuso gli eventuli innesti per miscelatore e depressore?

doc67 12-05-07 21: 21

allora ragazzi, candela nuova nuova è la sua prima uscita, domani smonto e controllo il colore ;), il collettore non è rotto, per il carb , non saprei per il polverizzatore e lo spillo, non ricordo sinceramente, devo controllare, ma dovrebbero essere di fabbrica...e si heavymachinegun, sono già chiusi ;)

doc67 12-05-07 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 383436)
già...se dice ke ha fatto una miscella piuttosto alta...la candela sta x andare a massa :smt124

se è andata a massa pero' non dovrebbe piu' accendersi e sarebbe da buttare giusto?

Dominik 12-05-07 21: 47

si controlla le lamelle che non restino aperte!!!!

giggiox 12-05-07 22: 27

MAgari dico una boiata ma monti il filtro benzina? Il tubo non ha strozzature o curve troppo secche? Hai su il rubinetto?

doc67 12-05-07 22: 50

le lamelle dovrebbero star bene...e si monto il filtro benzina ma la benza passa bene e il tubo fa un giro naturale senza curve secche o strozzature, che cmq causerebbero unm problema ad ogni regime non solo in alto ;) e non ho il rubinetto

doc67 12-05-07 22: 50

poi se le lamelle fossero sempre aperte non dovrebbe essere accellerata?

maxinn 12-05-07 23: 32

sfiato aria

Prova a controllare il tappo del serbatoio a me dava lo stesso probblema ed era il tappo del serbatoio che non sfiatava e la miscela non scendeva nel carburatore......e ti assicuro che mi ha fatto dannare parecchio prima di arrivarci :smt155

IKKI 13-05-07 02: 19

guarda.. un difetto simile ce l'ha la mia c1, quella di un mio amico, quella di un mio conoscente e quella di un ragazzo che gira ogni tanto...
gli effetti differenziano un pò, ma il risultatoè sempre lo stesso! la mini borbotta e si spegne come se mancasse benzina o corrente! Ma se si analizzano i componenti uno ad uno sembrano ad una prima analisi tutti ok!
Allora, magari mi sbaglio... ma secondo me le C1 scaldano troppo e c'è qualche componente che risente delle temperature elevate!
Che ne so il carburatore scalda troppo e la guarnizione della sonda del galleggiante del carburatore si scalda troppo e si incolla al "buco" quindi si incolla e chiude il passaggio benzina e di conseguenza finisce la benza e si spegne.
Poi smanetta aspetta, cala la temperatura, vibrazione di qui, vibrazione di la si riapre e la mini riparte, si riscalda e riappare il problema,.
magari non è il galeggiante del carburatore ed è la bobina, ma secondo me è qualcosa che si scada troppo e "normalmte" di solito non da problemi di questo tipo.
:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 06.