Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Benzine Racing (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29974-benzine-racing.html)

Madamix 09-05-07 22: 45

si è vero con la v-power senti la differenza, ricordo ke la usavo sul kart :si:

menticora 10-05-07 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 380731)
io le ho provate tutte ma ste diferenze nn non l'ho sentite affatto

non fanno miracoli!;) ...però se per una stagione usi quella con un numero di ottani maggiori vedrai che le icrostazioni sul pistone sono meno e anche omogrnee...in oltre hai un qualcosina in più di fluidità...:si:

nose 10-05-07 22: 10

io uso la agip 98 ottani... mi trovo bene ma non ho mai fatto un paragone serio... secondo me con le benzine commerciali o con gli additivi da benzinaio non cambia nulla! gli additivi seri ci sono, li usa un mio amico che fa i rally... ma un fusto costa come una D1 :smt136

lele#39 10-05-07 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da menticora (Messaggio 381143)
non fanno miracoli!;) ...però se per una stagione usi quella con un numero di ottani maggiori vedrai che le icrostazioni sul pistone sono meno e anche omogrnee...in oltre hai un qualcosina in più di fluidità...:si:

quoto...nn cambiano la motina ma la fanno girare meglio secondo me...

roby27 11-05-07 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 380968)
>Qualcuno di voi le utilizza per la mini?

Perchè diano qualcosa in più devi cadere sulle magigas , che abbassano la temperatura nella camera di scoppio e aumentano effettivamente la potenza , ma ci sono 2 cose :
1) una volta aperto il fusto lo devi finire , da una settimana all'altra già decade .
2) costa un patrimonio ... anzi due !
MAndi Massi

e vero massi è una benzina di colore bianco ha dei alti principi di raffreddamento e un litro t costa un botto,nn so se a livelli amatoriali conviene!

roby27 11-05-07 16: 02

ma ho sentito che la v-power su motori italiani può essere utile ma sulle cinesi nn serve a niente,è possibile?

lele#39 11-05-07 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 382441)
ma ho sentito che la v-power su motori italiani può essere utile ma sulle cinesi nn serve a niente,è possibile?

nn saprei, cmq sulle ita rende bene...a mio modesto pare ovviamente..

lorenzo#37 11-05-07 18: 38

secondo me l'importante è usare una benzina che ha più ottani rispetto alla "senza piombo" classica come la v-power della shell oppure la blu super dell'agip per citarne 2 che poi non c'è grande differenza

nose 11-05-07 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da terrossola (Messaggio 382554)
secondo me l'importante è usare una benzina che ha più ottani rispetto alla "senza piombo" classica come la v-power della shell oppure la blu super dell'agip per citarne 2 che poi non c'è grande differenza

attenzione, più ottani vanno bene per un motore molto compresso... se il motore ha poca compressione gli ottani peggiorano la situazione invece che migliorarla... quindi andateci piano con additivi e roba varia :si:

mattia90 11-05-07 18: 54

provate a mettere un po di nitro per automodelli a scoppio (va bene anche al 16%)...sai che forza, pero poco poco, se no addio motore!
io non ho mai provato, qualcuno di voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 53.