Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   chiave di anticipo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2992-chiave-anticipo.html)

laserbit 18-02-06 13: 55

Io l'ho montata ed ho notato un aumento delle prestazioni in ripresa e rapidità nel salire di giri, in allungo devo provare e dato che oggi qui piove.... :mann:

Sks28 18-02-06 14: 09

ma il motore è tutto originale? perkè se è così magari può essere...ogni modica che tenderà ad aumentare i giri motore dovrà essere accompagnata dall'eliminazione della chiave d'anticipo..non lo dico io, lo dice facchinelli

Sks28 18-02-06 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da laserbit
Io l'ho montata ed ho notato un aumento delle prestazioni in ripresa e rapidità nel salire di giri, in allungo devo provare e dato che oggi qui piove.... :mann:

cmq sicuro ke non sia l'effetto placebo?

laserbit 18-02-06 18: 29

NONO!! garantito!! La mini è tutta originale, ho solo messo il filtro e la chiavetta! Così configurata la moto va benone rispetto a prima non ho minimamente toccato la carburazione infatti è leggermente magra e quando fa freddo tipo oggi nel primo pomeriggio ne risente, ma poi andava bene, sono arrivato all'onorevole velocità di 47 KM/h, poi ho mollato perchè l'asfalto non lo consentiva (è un parcheggio con l'asfalto molto rovinato...), però posso ritenermi pienamente soddisfatto della sola modifica! Ricordate che c'è un verso x montarla, messa in un sento anticipa, nell'altro ritarda!! :wink:

Sks28 18-02-06 22: 35

oooooo....c'è un verso...bene, bene...come l'hai montata? cioè il magnete ora è + a sinistra o a destra?

laserbit 19-02-06 02: 12

Guardandola dall'alto dal lato destro del motore (quindi lato volano)la chiavetta sposta il magnete in avanti (o a destra che dir si voglia), precisamente rispetto a prima lo fa arrivare anticipatamente alla bobina rispetto alla reale posizione della tacca

Sks28 19-02-06 08: 29

allora, booooo non ho più giustificazioni :rotfl:

laserbit 19-02-06 20: 17

Posso garantirtelo che le prestazioni sono aumentate, se vuoi ci troviamo qualche volta in pista a volpinao e te la faccio provare! Visto che tra l'altro devo andarci magari domenica prossima x provare il NOS sul rettilineo!

AngiolettoNero 14-01-08 11: 33

...io ho comprato chiavetta e volano alleggerito con motore originale frizia 2 masse e 16/16...
Devo montare tutto assieme... dite che la chiavetta aiuti o mi creerà solo problemi?
Ringrazio, Roberto.

Ste#155 14-01-08 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 40515)
e come chiedere perkè vendono i carburatori dell'orto sha a cui nn montano i getti sha originali...perkè c'è ki li compra

scusa? veramente i getti montano tranquillamente sui dell'orto sha....i getti italiani invece non montano sui dell'orto REPLICA.....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 26.