![]() |
Io l'ho montata ed ho notato un aumento delle prestazioni in ripresa e rapidità nel salire di giri, in allungo devo provare e dato che oggi qui piove.... :mann:
|
ma il motore è tutto originale? perkè se è così magari può essere...ogni modica che tenderà ad aumentare i giri motore dovrà essere accompagnata dall'eliminazione della chiave d'anticipo..non lo dico io, lo dice facchinelli
|
Quote:
|
NONO!! garantito!! La mini è tutta originale, ho solo messo il filtro e la chiavetta! Così configurata la moto va benone rispetto a prima non ho minimamente toccato la carburazione infatti è leggermente magra e quando fa freddo tipo oggi nel primo pomeriggio ne risente, ma poi andava bene, sono arrivato all'onorevole velocità di 47 KM/h, poi ho mollato perchè l'asfalto non lo consentiva (è un parcheggio con l'asfalto molto rovinato...), però posso ritenermi pienamente soddisfatto della sola modifica! Ricordate che c'è un verso x montarla, messa in un sento anticipa, nell'altro ritarda!! :wink:
|
oooooo....c'è un verso...bene, bene...come l'hai montata? cioè il magnete ora è + a sinistra o a destra?
|
Guardandola dall'alto dal lato destro del motore (quindi lato volano)la chiavetta sposta il magnete in avanti (o a destra che dir si voglia), precisamente rispetto a prima lo fa arrivare anticipatamente alla bobina rispetto alla reale posizione della tacca
|
allora, booooo non ho più giustificazioni :rotfl:
|
Posso garantirtelo che le prestazioni sono aumentate, se vuoi ci troviamo qualche volta in pista a volpinao e te la faccio provare! Visto che tra l'altro devo andarci magari domenica prossima x provare il NOS sul rettilineo!
|
...io ho comprato chiavetta e volano alleggerito con motore originale frizia 2 masse e 16/16...
Devo montare tutto assieme... dite che la chiavetta aiuti o mi creerà solo problemi? Ringrazio, Roberto. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 26. |