Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cambiare gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2986-cambiare-gomme.html)

ghego 24-01-06 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
e la ant? a me interessava quella senza camera

idem si gonfia anche quella senza prob :(

idea scema... catino d'acqua, compressore e dentro la gomma e prova a gonfiare e vedi...

Sks28 24-01-06 19: 04

vado subito!!

Fedevelox 24-01-06 19: 14

Re: Cambiare gomme

Quote:

allora, sono 2 giorni ke litigo con le mie gomme...motivo? pensavo di averle tubeless, ma avevo la camera :mann:
ovviamente smontandole ho bucato tutte e due le camere
ho messo su delle valvole tubeless dritte ma le pmt ke ho montato nn si gonfiano
ho tolto le valvole tubeless (ke erano scomodissime), ho tagliato le cose a 90° dalle camere d'aria e le ho incollate con l'attak al cerchio dall'interno. sembra 1 lavoro del kakkio ma tengono tantissimo, non escono manco a morire, poi gli ho dato 1 giro di silicone intorno a far da guarnizione per essere sicuro
montata l'anteriore ma solito problema, credo ke il compressore nn abbia abbastanza potenza (è piccolino).

quanti di voi si sono cambiati le gomme da soli?
può essere ke nn vanno causa poca potenza compressore o ci sono dei trucchi?

io per gonfiare le gomme uso il compressore da auto e le gonfio poco prima d girare ! :wink:

Fedevelox 24-01-06 19: 16

Quote:

ehm..no....però la gomma nn si muove proprio qnd gonfio :cry:

cmq. un raga aveva postato un modo per nn fare perdere + la gomma se nn errro era stato sul vecchio forum e il raga era bonzo a averlo postato e come metodo x nn farla + sgonfiare nn mi sembrava male! :wink:

heavymachinegun 24-01-06 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da Fedevelox
Quote:

ehm..no....però la gomma nn si muove proprio qnd gonfio :cry:

cmq. un raga aveva postato un modo per nn fare perdere + la gomma se nn errro era stato sul vecchio forum e il raga era bonzo a averlo postato e come metodo x nn farla + sgonfiare nn mi sembrava male! :wink:

era ts :asd:

Sks28 24-01-06 21: 29

il mio problema nn è ke si sgonfia; ho montato la gomma, vado per gonfiarla (la tubeless va portata a 2 bar per "spallarla" poi abbassata e gonfiata alla giusta pressione), ma nn si gonfia...controllato e nn perde aria!! secondo me è il mio triste compressorino ke nn ce la fa!! perkè nn mi gonfia nemmeno la tubeless della carriola!!! a sto punto domani le porto dal gommista e ci pensa lui :cry: :cry:

Fedevelox 24-01-06 21: 43

sennò cercati la storia ceh aveva postato Ts così fai il fai da te! :wink:

chi fa da sè fa x 3! :teach:

Sks28 24-01-06 21: 49

c'è poco da fare, se il compressore nn gonfia ci va + potenza....poi basta far da me, sul banco da lavoro ho:
1 mini spolpata
2 perni ruota con distanziali e bulloni annessi
6 viti diski freno
4 pastiglie freni
2 diski freno
1 corona (anzi quella è per terra)
3 viti corona
più chiavi varie....insomma io domani sera voglio andare a girare!!

Fedevelox 24-01-06 21: 55

io cn il mio compressorino che ho in auto la gonfio + che bene controlla la valvola ., hai visto da dove perde?

Sks28 24-01-06 21: 56

nn perde....praticamente l'aria va dentro, si sente il rumore, anzi quasi il silenzio, di quando l'aria va dentro, ma la gomma nn sale di pressione (appena montata la tubeless andrebbe spallata ma nn lo fa...) gommista e via

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15.