Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   z1 reverse come montare le guarnizioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29196-z1-reverse-come-montare-guarnizioni.html)

Looxor 27-04-07 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da alepan (Messaggio 369435)
mah, io non ho la reverse ma ho la z1 normale. la vite si smonta normalmente, ma ci mettono talmente tanto frenafiletti che io ho dovuto scaldarla col cannello 2 minuti prima di riuscirci

si ma la vite della reverse si svita al conrario...

kommando 27-04-07 14: 37

si il bullone frizione io infatti l'ho smontato in senso orario, sono andato in un'officina e l'ho fatto togliele con la pistola pneumatica in 2 secondi, sono riuscito a togliere la frizione bastava forzare un pochetto ;)...aveva raggione COCO...l'albero non è conico :)

kommando 27-04-07 15: 35

ho appena smontato gli oring...sono LEGGERMENTE SCIOLTI.....speriamo di non aver rovinato nulla!:doh:

kommando 27-04-07 15: 59

2 allegato(i)
nella foto 1 si vedono le guarnizioni!:doh: ...

FOTO2: che ne dite se allargo un pò il condotto mostrato in foto? mi sembra un pò piccolo il buco :mann:

nok 27-04-07 20: 24

Qualcuno sa dirmi come si blocca la frizione della Z1 reverse per smontare il bullone di fermo senza dover ricorrere alla pistola ad aria o all'attrezzo blocca frizione che costa 50 euro. Ciao grazie Aiuto!!!!

Looxor 28-04-07 03: 15

Quote:

Originariamente inviata da nok (Messaggio 369716)
Qualcuno sa dirmi come si blocca la frizione della Z1 reverse per smontare il bullone di fermo senza dover ricorrere alla pistola ad aria o all'attrezzo blocca frizione che costa 50 euro. Ciao grazie Aiuto!!!!

incastra un cacciavite nel buco del piatto!

Potzy 29-04-07 10: 25

anche io ho una z1 reverse..
x quanto riguarda le guarnizioni le ho cambiate senza paste rosse o nere..
i paraoli aspetto che esplodano, poi li cambio..
x quanto riguarda il problema di cui parlavi di surriscaldamento è solo una illusione(almeno con la mia) cioè,il livello dell'acqua deve essere bassissimo nella vaschetta, inferiore alla metà,perchè anche se hai il tappo polini te lo sputa fuori altrimenti(testato personalmente!!!)

Looxor 29-04-07 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da Potzy (Messaggio 370756)
anche io ho una z1 reverse..
x quanto riguarda le guarnizioni le ho cambiate senza paste rosse o nere..
i paraoli aspetto che esplodano, poi li cambio..
x quanto riguarda il problema di cui parlavi di surriscaldamento è solo una illusione(almeno con la mia) cioè,il livello dell'acqua deve essere bassissimo nella vaschetta, inferiore alla metà,perchè anche se hai il tappo polini te lo sputa fuori altrimenti(testato personalmente!!!)

non penso proprio sia una illusione vedendo le foto delle guarnizioni della testa....:smt121

kommando 29-04-07 20: 41

allora veniamo al dunque! premettendo che ho dovuto smontare il motore per ben 2 volte di seguito perchè le vecchie guarnizioni erano state incollate con un pò di pasta e quando sono andato a toglierle alcuni pezzettini sono rimasti incollati sul carter e sulla testata, quindi appena ho messo l'acqua il motore ha iniziato a perdere da tutte le parti!!! va beh.....ho ripulito bene il bordo del carter e della testa e ho rimontato tutto...sembra non perdere anche se mi sarei sentito più sicuro se avrei rimesso un pò di pasta...comunque....andiamo avati.. rimonto tutto, metto l'acqua e non perde più.....evviva!!....metto la benzina e......il carburatore inizia a perdere benziana dalla vaschetta.....naturalmente c'èra il gallengiante bloccato.:mann: ....quindi tiro un bel respiro per calmarmi e smonto il carburatore...sistemo la vaschetta e rimonto tutto....per farla partire poi ci sono volute due ore...non partiva più.....iniziavo a pensare che entrasse acqua nel motore!...ma alla fine è andato tutto bene...ho fatto anche la prova a spegnerla tenerla un pò ferma e poi riaccenderla è partita sempre al primo colpo...quindi sembrerebbe che acqua nel motore non ne entri (menomale!) il problema è questo...quando sono in movimento va tutto bene.....ma appena mi fermo dopo che ho tirato un pochettino la motina....l'acqua nella vaschetta sale sale sale e alla fine esce dalla vaschetta...non tutta ma un bel pò...dite che è meglio cambiare il tappo(ho quello originale)????...e normale che faccia così?....cioe credo che sia normale che quando ti farmi la temperatura aumenti, o no?
di solito quando anqua ci vuole per riempire bene bene la prima volta il circuito di raffreddamento....oggi finiva sempre cioe se ne scendeva tutta dopo un pò....

PoFFo 24-05-07 00: 36

allora...secondo la mia passata esperienza ti tocca riaprire il motore e cambiare tutti gli o-ring della testa....mi spiace ma la moto tira acqua!!!nel senso che l'acqua passa attraverso gli oring fin dentro al cilindro..va in pressione e in ebollizione...e ti fa il giochetto dell'acqua che esce!!ma hai cambiato tutti gli o-ring??se riapri e vedi che sono di nuovo sciolti,primo ricordati di metterci dell'olio quando li monti(olio motore....:D) e se non vuoi proprio piu avere problemi cerca gli o-ring della stessa misura ma in materiale Viton..resistono fino e oltre 200°C!!!
però...c'è anche un'altro "ma"...hai smontato il motore vero??hai controllato il valore di squish che hai??non è che il pistone ti batte leggermente in testa e rovina gli o-ring??che tipo di guarnizioni hai messo alla base del cilindro??spessore?
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 03.