![]() |
Quote:
|
si il bullone frizione io infatti l'ho smontato in senso orario, sono andato in un'officina e l'ho fatto togliele con la pistola pneumatica in 2 secondi, sono riuscito a togliere la frizione bastava forzare un pochetto ;)...aveva raggione COCO...l'albero non è conico :)
|
ho appena smontato gli oring...sono LEGGERMENTE SCIOLTI.....speriamo di non aver rovinato nulla!:doh:
|
2 allegato(i)
nella foto 1 si vedono le guarnizioni!:doh: ...
FOTO2: che ne dite se allargo un pò il condotto mostrato in foto? mi sembra un pò piccolo il buco :mann: |
Qualcuno sa dirmi come si blocca la frizione della Z1 reverse per smontare il bullone di fermo senza dover ricorrere alla pistola ad aria o all'attrezzo blocca frizione che costa 50 euro. Ciao grazie Aiuto!!!!
|
Quote:
|
anche io ho una z1 reverse..
x quanto riguarda le guarnizioni le ho cambiate senza paste rosse o nere.. i paraoli aspetto che esplodano, poi li cambio.. x quanto riguarda il problema di cui parlavi di surriscaldamento è solo una illusione(almeno con la mia) cioè,il livello dell'acqua deve essere bassissimo nella vaschetta, inferiore alla metà,perchè anche se hai il tappo polini te lo sputa fuori altrimenti(testato personalmente!!!) |
Quote:
|
allora veniamo al dunque! premettendo che ho dovuto smontare il motore per ben 2 volte di seguito perchè le vecchie guarnizioni erano state incollate con un pò di pasta e quando sono andato a toglierle alcuni pezzettini sono rimasti incollati sul carter e sulla testata, quindi appena ho messo l'acqua il motore ha iniziato a perdere da tutte le parti!!! va beh.....ho ripulito bene il bordo del carter e della testa e ho rimontato tutto...sembra non perdere anche se mi sarei sentito più sicuro se avrei rimesso un pò di pasta...comunque....andiamo avati.. rimonto tutto, metto l'acqua e non perde più.....evviva!!....metto la benzina e......il carburatore inizia a perdere benziana dalla vaschetta.....naturalmente c'èra il gallengiante bloccato.:mann: ....quindi tiro un bel respiro per calmarmi e smonto il carburatore...sistemo la vaschetta e rimonto tutto....per farla partire poi ci sono volute due ore...non partiva più.....iniziavo a pensare che entrasse acqua nel motore!...ma alla fine è andato tutto bene...ho fatto anche la prova a spegnerla tenerla un pò ferma e poi riaccenderla è partita sempre al primo colpo...quindi sembrerebbe che acqua nel motore non ne entri (menomale!) il problema è questo...quando sono in movimento va tutto bene.....ma appena mi fermo dopo che ho tirato un pochettino la motina....l'acqua nella vaschetta sale sale sale e alla fine esce dalla vaschetta...non tutta ma un bel pò...dite che è meglio cambiare il tappo(ho quello originale)????...e normale che faccia così?....cioe credo che sia normale che quando ti farmi la temperatura aumenti, o no?
di solito quando anqua ci vuole per riempire bene bene la prima volta il circuito di raffreddamento....oggi finiva sempre cioe se ne scendeva tutta dopo un pò.... |
allora...secondo la mia passata esperienza ti tocca riaprire il motore e cambiare tutti gli o-ring della testa....mi spiace ma la moto tira acqua!!!nel senso che l'acqua passa attraverso gli oring fin dentro al cilindro..va in pressione e in ebollizione...e ti fa il giochetto dell'acqua che esce!!ma hai cambiato tutti gli o-ring??se riapri e vedi che sono di nuovo sciolti,primo ricordati di metterci dell'olio quando li monti(olio motore....:D) e se non vuoi proprio piu avere problemi cerca gli o-ring della stessa misura ma in materiale Viton..resistono fino e oltre 200°C!!!
però...c'è anche un'altro "ma"...hai smontato il motore vero??hai controllato il valore di squish che hai??non è che il pistone ti batte leggermente in testa e rovina gli o-ring??che tipo di guarnizioni hai messo alla base del cilindro??spessore? ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 03. |