![]() |
quoto il bara sabato me la rodata lui ci ho dato dentro tutti il pomeriggio al persico e neanche una piega!!!!grazie bara!!!!!
|
>ma io mi dico,non si fa soffrire troppo il motore?
No , mica lo devi imballare , per me soffre molto di più quando becca i fuorigiri in fondo al rettilineo , rodando così alla fin fine lo fai girare al massimo ai 9000 giri e comunque lo sforzo che ha è poca cosa rispetto a quando spalanchi tutto in uscita di curva .... MAndi Massi |
>vedi fumo dalla campana o odore da bruciato... aspetti 10 minuti e dai un'altra botta
>e poi vai!!! chi era titubante lo faceva fare a me xke avevano paura di far malanni... Il Bara ormai è il nostro maestro di rodatura !!!! :si: In pratica funziona così : 1) accendi la mini a terra , senza cavalletto 2) tiri il freno posteriore 3) porti il motore ad un regime per cui la frizione attacca , senza imballarlo 4) mantieni il motore a questo regime fino a quando non cominci a sentire puzza di frizione bruciata o vedi uscire fumo 5) spegni il motore e lasci raffreddare 6) ripeti l'operazione Lasci di nuovo raffreddare e la frizione è pronta La prima volta che l'ho sentita mi son venuti i capelli dritti , poi l'ho visto fare e devo dire che è l'uovo di colombo ed ora rodo solo così , tra laltro se si deve scollare al 90% lo fa in quel momento , e te le fai cambiare. Sarebbe da vedere dal vivo almeno una volta .... Mandi Massi |
frafilera un po il paraolio del carter? visto che prima della sostituzione dell'albero nn avevi problemi mi sembra strano che tutto a un tratto la colpa sia tua che nn sei capace di rodare la frizione. magari trafila leggermente e la frizione girando ti unge la campana e il ferodo
|
...
Quote:
Grazie |
Quote:
Cioè? Usare il numero di giri che poi uno userà oppure iniziare sui 6000 giri e salire? |
Quote:
|
massi ma il motore non soffre troppo con questo metodo?
|
massi perchè la prox volta non fai un video e lo metti.....??:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 50. |