Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Bloccaggio freno anteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28631-bloccaggio-freno-anteriore.html)

maxgp3 18-04-07 00: 28

ahh ok..quindi lo spessore va sull'asse ruota anteriore??!! cmq ho il mono disco anteriore..

se invece toccasse di più la'ltra pasticca, metto lo spessore dall'altra parte, sempre sul perno ruota !!?? giusto ??

IKKI 18-04-07 00: 50

be, si
nel caso opposto
potresti proprio spessorare la pinza senza smontare la ruota...
metti una rondella tra ifori delle forcelle e pinza freno...
e quindi la pinza si sposta all'interno dello spessore della rondella...
;)

Looxor 18-04-07 02: 07

ma hai provato ad allentare leggermente, anche solo di un millimetro la brugoletta dove attacca la bielletta??

maxgp3 18-04-07 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 361627)
ma hai provato ad allentare leggermente, anche solo di un millimetro la brugoletta dove attacca la bielletta??

si ho provato ed effettivamente funziona!! ma il problema che così la leva del freno mi arriva sul manicotto dell'acceleratore..e faccio dei drittoni alle curve!!

mercurees 18-04-07 13: 19

regola

regola il filo... forse si sono consumate le pasticche e la corsa leva e troppo lunga..
ciao

N1Tr0 18-04-07 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da maxgp3 (Messaggio 361821)
si ho provato ed effettivamente funziona!! ma il problema che così la leva del freno mi arriva sul manicotto dell'acceleratore..e faccio dei drittoni alle curve!!

controlla che la pinza flotti solo sull'asse dei perni e non si muova anche in altre direzioni, da come hai scritto prima che quando giri la ruota al contrario torna a posto per un po sembra quasi che quando freni la pinza si pieghi e lavori storta....

jacopo 18-04-07 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da maxgp3 (Messaggio 361821)

he fai così e poi come dice mercurees tira di piu il filo del freno!!!

maxgp3 18-04-07 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 361976)
he fai così e poi come dice mercurees tira di piu il filo del freno!!!

scusate ma mollando la brugolletta, allontano il pistoncino dalla pasticca...se poi tiro il cavetto non faccio altro che riavvicinarla, avendo nuovamente lo stesso problema..o no?? !!:doh:

jacopo 18-04-07 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da maxgp3 (Messaggio 362013)
scusate ma mollando la brugolletta, allontano il pistoncino dalla pasticca...se poi tiro il cavetto non faccio altro che riavvicinarla, avendo nuovamente lo stesso problema..o no?? !!:doh:

nn so ke intendi...però il filo del freno è fissato su una vita ke si chiude su un bulloncino...tu devi smollare la vite dal bulloncino,tiri il filo piu ke puoi e poi riavviti la vite sul bulloncino per tenere fermo il filo quando la leva lo tira...

mercurees 18-04-07 17: 26

allora

io faccio così ..
1) mollo il filo
2) regolo lo pinza al meglio cioè a filo pasticca
3) tirafilo al minimo
4) spingo con le mani la pinza per capire dove attacca e dove bloccare il filo

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 22.